DOMANDA Inserire Creative Labs Sound Blaster Z (bulk) in una MSI H97 Gaming 3 con scheda video dedicata

• Autore discussione Autore discussione neo_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

neo_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, spero di fare cosa gradita e di non annoiarvi presentandomi brevemente prima di esporre la mia domanda: sono un appassionato di hardware e mi accingo a costruire il mio primo pc, principalmente per gaming ma anche per film e musica, il tutto in cuffia. Seguo questo forum da un bel po' anche se non scrivo molto (le mie scarse conoscenze mi impediscono di essere più di tanto d'aiuto agli altri), ma riguardo alla sezione audio sono proprio un neofita.

Mi è venuta però la scimmia della scheda audio dedicata. Pensavo che quella integrata della MSI h97 gaming 3 sarebbe stata eccezionale, e probabilmente per i miei standard attuali (integrata realtek ACL892 e cuffie sony da 30€..) lo è; poi ho fatto un giro qui:cav:.

Ora, ho appena ordinato le tanto apprezzate cuffie Superlux hd681 EVO, che probabilmente inizialmente proverò con l'integrata. Mi sono però innamorato della Creative Sound Blaster Z (bulk), e questo ci porta alla mia domanda.

Considerando il layout della MSI h97 gaming 3, e il fatto che ci abbino una MSI gtx 970 100ME, riuscirei a inserire la SB nel primo slot PCIe x1? Forse sarebbe meglio metterla nel secondo slot PCIe x8 (sempre che sia possibile)? Eventualmente questo intaccherebbe le prestazioni della GPU?

Spero di essere stato chiaro, nel caso fatemi sapere :). Per fortuna non mi devo addentrare in tecnicismi del suono così mi evito figuracce:utonto:. Ciao!

Avendo un pc riempito di schede non sarebbe l ideale inserci una scheda audio per non farle subire interferenze.
Oltre che per cuffie a bassa impedenza sconsigliamo la sounblaster z
Farai overclock in futuro?