RISOLTO Inserimento RAM non compatibili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snrtbeng12

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve,per errore ho acquistato e montato delle schede RAM non compatibili con la mia scheda madre asrock AB350M PRO4 e non partiva, tutto regolare, ho provato a rimettere quelle precedenti e il computer non parte più o meglio, si avvia ventole partono sia CPU che case che GPU, quelle però partono per 6 secondi e poi si spengono, dopo ripartono e dopo che si fermano nuovamente il pc si riavvia, non emette suoni e il monitor rimane spento senza possibilità di accesso al BIOS, qualche idea su quale possa essere il problema e qualche possibile soluzione? Grazie in anticipo

Probabilmente non le stai installando correttamente.
Fai due foto o riporta il modello esatto dei moduli.

Si ho messo le ram al 2-4 come erano prima e il pc non mi dava alcun problema partiva, ho dovuto abbassare la frequenza delle RAM a 2400 dal BIOS l ultima volta perché con il r5 1500 non me le accettava a 3200 ma apparte quello non mi aveva mai dato problemi in due anni

Si ho messo le ram al 2-4 come erano prima e il pc non mi dava alcun problema partiva, ho dovuto abbassare la frequenza delle RAM a 2400 dal BIOS l ultima volta perché con il r5 1500 non me le accettava a 3200 ma apparte quello non mi aveva mai dato problemi in due anni
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho già resettato il BIOS togliendo la batteria della scheda madre, ora riprovo

Allegati

• IMG20210623184555.webp
    IMG20210623184555.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 17
soffia dentro gli slot delle ram, magari c'è finito della rudarola..

Ma sai che banalmente ha funzionato? ?? Scusatemi il disturbo, che questo thread ci aiuti tutti a ricordarci di essere più puliti e la maggior parte dei problemi si risolvono ??

Ottimo!

Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro