Inserimento Anomalo Di Un Hdd Su Un Pprtatile

Pubblicità

Themickelson

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
26
Salve ragazzi, sono nuovo "come iscritto" però ho sempre seguito il forum in quanto con queste vaste domande di problemi o dubbi o altro e leggendo le risposte qualcuno si può imparare qualcosa! Andando al sodo.... ho trasformato un vecchio dell ispiron 6400 in un cloud però ha poco spazio naturalmente... ora volevo fare un modding al portatile utilizzando uno sdoppiatore e provando a montare un hdd in più diretto sulla mobo, secondo voi è possibile ciò? Oppure sto solamente farneticando? Aspetto risposta da voi esperti

Io non sono un esperto, ma secondo me coverebbe metterne uno nuovo. Semplicemente, secondo me, se la scheda madre non ha più attacchi, questa non riesce a star dietro a più hdd che lavorano sulla stessa "linea", poiché dopo andresti ad utilizzare una presa come se fossero due. Infatti, se cerchi su internet, esistono sdoppiatori sata solo per alimentazione.
L'unica cosa che potresti fare, a spesa di prestazioni e di una porta usb, è comprare un bridge sata>usb da collegare direttamente al pc

Io non sono un esperto, ma secondo me coverebbe metterne uno nuovo. Semplicemente, secondo me, se la scheda madre non ha più attacchi, questa non riesce a star dietro a più hdd che lavorano sulla stessa "linea", poiché dopo andresti ad utilizzare una presa come se fossero due. Infatti, se cerchi su internet, esistono sdoppiatori sata solo per alimentazione.
L'unica cosa che potresti fare, a spesa di prestazioni e di una porta usb, è comprare un bridge sata>usb da collegare direttamente al pc
Infatti optavo molto per un docking station in modo da avere più spazio, ma se esistesse un modo di "scoppiare" la lettura e scrittura, sarebbe l'ideale a livello di prestazione e fluidità.

Infatti optavo molto per un docking station in modo da avere più spazio, ma se esistesse un modo di "scoppiare" la lettura e scrittura, sarebbe l'ideale a livello di prestazione e fluidità.
Mi spiace, ma secondo me non si può sdoppiare: è come se mettessimo tutte le auto che vanno in autostrada (3 corsie più quella di emergenza) tutte su una sola corsia, è ovvio che il tutto rallenta perché è una strada progettata per x macchine divise in 3 corsie. So che è un esempio del menga, ma è credo che per analogia puoi trasformare le macchine in KB e le.corsie come il pezzo di circuito stampato sulla mobo chhe termina, ed inizia, con l'attaco sata. Anche volendo poi, quali cavi useresti? Su amazon non avevo, giustamente, trovato nessun cavo per sdoppiare una porta sata. Io opterei direttamente per la docking station, se vuoi aspetta qualche giorno che qualcun altro risponderà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro