inscurire lo schermo

Pubblicità

Il Domandatore

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Mi serve un programma per avere meno luminosità dallo schermo. Ho un Mac con Snow Leopard e sto usando ScreenShade.

Sono discretamente contento, ma questo programma applica un filtro scuro, non riduce la luce. Ho fatto alcuni test per saperlo: gli screenshots sono scuri e uno sfondo a tinta unica e nera, non cambia di luminosità con l'abbassare dell'impostazione del programma.

Ho già al minimo la luminosità del Mac (con il tasto F1), ma questo non è sufficiente.

Ho male agli occhi da molto tempo, occhiaie vistose e i famosi sintomi della sindrome da computer. Non ho le forze nemmeno per concentrarmi o ricordare cosa sto facendo.

Non mi dite, vai dall'oculista, perchè il problema è la luce dello schermo e non risolvo il problema spendendo per gli occhiali. So che esistono occhiali per la protezione ai raggi ultravioletti blu, ma proteggono solo gli occhi e me. Ho spesso irritazione alla pelle (mi viene da grattare le mani in modo aggressivo e la gente mi da del pazzo).

Strano, perche' in tutti i miei Mac (un iMac e tre macBook) con il tasto F1 posso ridurre la luminosita' quasi a zero. Non conosco ScreenShade. Che monitor stai usando?

PS qualsi sarebbero questi sintomi da "sindrome da computer"? Parli con uno che lavora davanti a un computer 8 ore al giorno da piu' di trenta anni. E cosa avrebbero a che fare le irritazione alla pelle?

PPS ma tu dall'oculista ci sei MAI andato?

PPPS puoi fare una foto del tuo monitor con la luminosita' al minimo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro