Input lag o no?

Pubblicità

Asusgame

Utente Attivo
Messaggi
514
Reazioni
68
Punteggio
51
Buongiorno aiutatemi a capire una cosa,molto spesso in un gioco che uso spesso mi capita che il gioco va. Scatti per brevi secondi e il fram rate rimane bloccato a 60 cioè non scende,dal monitor che uso è attivato il freesync basic,ma ha anche il Extreme e come tempo di risposta è impostato su veloce,questi brevi scatti sono imput lag o altro?,il sincronismo lo devo disattivare?scusate le confusione.grazie
 
Le temperature sono ottime,il gioco è installato su M2,quello che vorrei capire e come mai quando scatta il fram rate rimane sempre a60 non c'è oscillazione di FPS,come si chiama questo artefatto?
 
Le temperature sono ottime,il gioco è installato su M2,quello che vorrei capire e come mai quando scatta il fram rate rimane sempre a60 non c'è oscillazione di FPS,come si chiama questo artefatto?
si chiama stuttering o micro-stuttering
E' un anomalia del frametime e non del framerate
 
non è così semplice può dipendere da molte cose anche dall'hardware o dalle impostazioni che utilizzi

Prima cosa elenca tutti i componenti che hai e in quale gioco riscontri questo problema

Quando dico tutti i componenti intendiamo tutti, compreso monitor e alimentatore, marca e modello esatti
 
I5 13600kf
Rtx gugabyte 3070ti 8gb
M2 Kingston Fury 1tb 7300/mbps
Psu enermax 850w d.f.2 atx
RAM viper ddr5 2x32 6400
Monitor LG 27GR75Q
Il gioco è train SIM classic
 
risolvere uno stuttering è molto complesso, può dipendere da moltissime cose dall'hardwaare che si utilizza dalle impostazioni che si utilizzano o anche indipendentemente da tutto questo dal gioco stesso

per prima cosa usa la barra del frametime per riuscire a capire la gravità della cosa

Ogni frame è unico e può avere un rendering diverso dagli altri ma cappare il numero di frame a 60 in un pannello a 144hz non aiuta anche se hai il freesync
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top