DOMANDA Input lag e tearing

Pubblicità

peppe1375

Utente Èlite
Reazioni
232
Punteggio
97
Ciao a tutti , sono un grande appassionato di simulatori di guida iracing e rfactor su tutti ,ho un grosso problema ,un insopportabile input lag del mio volante , questo mi crea una marea di problemi in pista ( sottosterzo a go go ,io giro l'auto va dritta , proprio perché il comando anche se per questione di decimi arriva in ritardo) ....ho risolto disattivando il vsync ,ma adesso visto che gli fps se ne vanno alle stelle ( ho una 1060 3 GB i5 4670 )si riempie di righe ....o uno o l'altro insomma ,come risolvo? Se prendo un 144hz e non attivo il vsync ,anche se supero i 144hz avrò il tearing?se attivo il vsync ritornero ad avere input lag? Grazie

,come risolvo?

Pannello di controllo nvidia: sincronizzazione veloce o fast-sync.
Introduce un input lag impercettibile ed elimina il tearing. Se il framerate è instabile può introdurre stuttering. Va provato.

Se prendo un 144hz e non attivo il vsync ,anche se supero i 144hz avrò il tearing?se attivo il vsync ritornero ad avere input lag? Grazie

Il tearing decresce all' aumentare della frequenza d' aggiornamento perché, chiaramente, la differenza tra 2 frames consecutivi è minore essendo ridotto l' intervallo di tempo.
In questo caso potresti provare ad utilizzare il v-sync perché l' input lag introdotto sarebbe notevolemente minore rispetto a quello a 60hz.

Input lag a 60hz con v-sync
vsync60.webp

Input lag a 120 hz con v-sync
vsync120.webp

Input lag a 60hz con fast-sync ( o sinc veloce)
fastsync60.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro