inpostazioni posta eletronica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asand

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
volevo chiedere una cosa forse banale ma che io non capisco,
con abbonamento adsl tele 2, indirizzo di tele2 funzionante ,
autolook espress puo leggere la posta di unaltro indirizzo gratuito che ho con libero,se si mi potete spiegare come .
grazie :boh:

si... devi impostare i dati dell'account di libero, il pop3 di libero e l'smtp di tele2

Ovviamente -_-

Avendo pop3 o smtp, anche se protocolli ormai antiquati, imposti tutto quello che ti serve per la posta... :nod:

non sono totalmente daccordo.... alcuni account di posta gratuiti non accettano smtp di operatori diversi.. tipo libero con telecom o virgilio con wind. In questo caso servono dei programmi per "simulare" un smtp diverso. :nod:

Io ho indirizzo sia libero che virgilio... e l'smtp è quello nn centra con la linea :nod:

Queste sono le regole che ogni protocollo DEVE avere http://www.rfc-editor.org/ se no non fa parte di internet.

Per fare la prova del 9 basta connettersi con telnet direttamente all'smtp... :P

ho provato inpostando pop di libero smtp di tele2 ma non mi funziona ,non ricevo la posta,quando apro outlook mi da errore il server non riconosce nome account e password.

Alastor ha detto:
Io ho indirizzo sia libero che virgilio... e l'smtp è quello nn centra con la linea :nod:

Queste sono le regole che ogni protocollo DEVE avere http://www.rfc-editor.org/ se no non fa parte di internet.

Per fare la prova del 9 basta connettersi con telnet direttamente all'smtp... :P

Prova a fare un account virgilio e connetterti con Wind.... :asd: :asd: :ghigno2: :asd:

Come pop3 hai messo: popmail.libero.it
e come smtp: mail.libero.it
?

Nel caso fossero giusti fai così:

esegui -> telnet -> set local_echo (se hai in2k, invece se hai xp localecho)
poi scrivi:
open popmail.libero.it 110

inserisci user e pwd e guarda cosa ti ritorna.

poi fai la stessa cosa con l'smtp (scrivi open mail.libero.it 25)
e guarda se funge tutto correttamente.

ho provato ma non funge,
anche se devo dire che ho un indirizzo in libero e anche con wind (che e' quello che mi interessa di piu')

Nel caso fossero giusti fai così:

esegui -> telnet -> set local_echo (se hai in2k, invece se hai xp localecho)

questo dove lo devo inserire?

Oddio..
il local echo lo devi mettere se no nn sai se sbagli.

clicca su start.. esegui e scrivi "telnet"... scrivi "set localecho" e poi segui quello che ti ho detto
(il tutto senza doppi apici)
..da quanto sei connesso sta attento a non sbagliare neanche 1 carattere se no devi rifare tutto da capo

Alastor ha detto:
Ovviamente -_-

Avendo pop3 o smtp, anche se protocolli ormai antiquati, imposti tutto quello che ti serve per la posta... :nod:

Ovviamente cosa?
ce n'è bisogno o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro