Inizio io: 4070 o 7800 XT?

Pubblicità

IsiDriger

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Ciao a tutti, ho già assemblato il PC nuovo in attesa della GPU. Vorrei provvedere all'acquisto in tempo per l'uscita di Starfield e purtroppo non credo che i benchmark reali della 7800 XT escano per tempo.

Comunque, cosa ne pensate? Quali sono le vostre sensazioni visti anche i prezzi annunciati da AMD? Conviene risparmiare quei 100€ e prendere la scheda rossa? So che a livello di tecnologie Nvidia è ancora avanti.

Ciao a tutti, ho già assemblato il PC nuovo in attesa della GPU. Vorrei provvedere all'acquisto in tempo per l'uscita di Starfield e purtroppo non credo che i benchmark reali della 7800 XT escano per tempo.

Comunque, cosa ne pensate? Quali sono le vostre sensazioni visti anche i prezzi annunciati da AMD? Conviene risparmiare quei 100€ e prendere la scheda rossa? So che a livello di tecnologie Nvidia è ancora avanti.
purtroppo non si possono fare paragoni su schede che non sono ancora in commercio, sarebbero solo speculazioni senza fondamento
si devono vedere i test quando la scheda sarà uscita e come si comporta a 360 gradi, prima di allora penso sia impossibile per chiunque dare un giudizio

So che a livello di tecnologie Nvidia è ancora avanti.
su questo non ci sono dubbi Nvidia è avanti in tecnologie come Ray tracing DLSS, streaming registrazione ecc

In rasterizzazione le schede AMD si comportano bene, poi le shcede nNvidia di solito sono più affidabili per un utilizzo a 360 gradi

La 7800xt in teoria ha come competitor la 4070ti quindi ben più di 100 euro di differenza. Sicuramente bisogna aspettare benchmark e simili così come per fsr3. Sicuramente la 7800xt pare una scheda interessante ad un prezzo tutto sommato ragionevole.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

La 7800xt in teoria ha come competitor la 4070ti quindi ben più di 100 euro di differenza. Sicuramente bisogna aspettare benchmark e simili così come per fsr3. Sicuramente la 7800xt pare una scheda interessante ad un prezzo tutto sommato ragionevole.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Diciamo che, evitando speculazioni, la 7800xt dovrebbe avere "potenzialmente" prestazioni in raster tra la 4070 e la 4070ti, per lo meno da quello che si è intuito, essendo, di nuovo "potenzialmente", un pò più veloce della 6800xt che va a sostituire. Il discorso fsr3 potrebbe ovviamente fare la differenza, se riescono a raggiungere dei buoni risultati le schede amd vengono effettivamente rivalutate, soprattutto per via del prezzo inferiore, però se costano meno, offrono meno... su questo non ci piove. Secondo me, ed è pura speculazione personale, la 7800xt potrebbe effettivamente essere una buona scheda se l'fsr3 si dimostra valido e se il prezzo dichiarato viene poi confermato nello street price. Poi bisognerà vedere l'efficienza ecc... comunque al momento sono solo speculazioni, quando avremo benchmark affidabili e test sui consumi, temperature e tecnologie allora potremmo effettuare una valutazione a 360 gradi, di sicuro c'è che il mercato è totalmente immobile in quanto nvidia sta dominando il settore e questo va a scapito di noi consumatori, quindi, eventualmente lo sarà, ben venga una scheda finalmente a fuoco da parte di amd.

Conoscendo i prezzi amd tempo 2 mesi e il prezzo scenderà sotto i 500. Considerando le prestazioni su cui si dovrebbe attestare la 7800xt e aggiungendo un 30% di performance con fsr io penso che diventi un’ottima alternativa alla 4070; ma continuerà a essere leggermente inferiore a quest’ultima in RT. La butto li… vediamo se ci prendo (di solito si). Ergo meglio comprare una 3080 e applicarci fsr, dalle mie parti si dice “sparagne e cumbarishe”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro