Inizio a preparare il funerale per l'hard disk?

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti...Ho un Vecchio hdd Wd Green da 1 TB che non uso...stavo pensando di utilizzarlo per i programmi e giochi ma mi hanno risposto che è meglio lasciare il blue per OS,Programmi e giochi...
Poi mi è venuto in mente di fare una scansione di questo HDD con Hdtune e...
immagineam.png

Ci sono settori danneggiati...ho provato a fare la formattazione a basso livello da windows ma trova sempre errori e mi dice di annullare o di continuare..quindi non si può risolvere.
Guardate CristalDiskInfo...Non sembra che sia molto grave...(Da notare le ore utilizzate...lasciavo il pc molte ore acceso)
dddikw.png

Che posso fare? avevo sentito che c'è un metodo che fa in modo che l'OS non scriva piu su quei settori...è possibile? come si fa?:)

cavoli e non ti sembra grave?? Crystal DiSk inFo dice "PERICOLO"...quindi direi di agire subito con programmi di formattazione a basso livello,come quelli consigliati da greensheep85...è in garanzia?

vabè ma cristal dice pericolo ad ogni errore che c'è xD che significa contatore settore? comunque...sto provando HDD tune...

Ps.Era in garanzia...prima che perdevo lo scontrino xD

vabè ma cristal dice pericolo ad ogni errore che c'è xD che significa contatore settore? comunque...sto provando HDD tune...

Ps.Era in garanzia...prima che perdevo lo scontrino xD
prova a spostare altrove SUBITO i dati e fai uno scandisk,poi formatta e prova a vedere se te lo fa ancora...Crystal Disk non è scemo xD io tutti i miei hdd li controllo sempre e sono tutti in ottimo stato...i settori riallocati secondo me è grave e non da sottovalutare...per la garanzia ormai è fatta è tuo a morte questo hdd...almeno prova :
-Scandisk
-Formattazione normale
-Hdd Low Level Format
-HDD Regenerator
e se dopo tutto cio' ancora da errori direi di mandarlo in pensione e lasciarlo morire...

ma ha solo 2500 ore e già si è rovinato??? Io più o meno le faccio in meno di 6 mesi 2500 ore..
Ho un disco con 35000 ore che va ancora perfettamente..mandalo in garanzia...in teoria se ti rivolgi direttamente alla WD non serve neanche lo scontrino..

Comunque dovrebbero esserci anche dei tool della WD per la diagnostica dei dischi...
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=608&sid=3&lang=en dovrebbe essere questo

Hard disk è vuoto... non lo uso da molto tempo...

ho gia detto prima che ho provato a formattare a basso livello con i tool della WD ma niente...sto provando ora HDD rege e scandisk...^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro