Iniziare a programmare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bhe, sempre il libro di Stroustrup imho :D
Suppongo sia "Programming Principles and Practice using C++ 2nd edition", è quello buono per iniziare perchè e indirizzato a chi non ha mai programmato e contiene anche molti esercizi da svolgere alla fine di ogni capitolo, The C++ Programming Language invece non contiene esercizi ed è per chi sa gia programmare ma viene da un altro linguaggio.

Cmq congratulazione per provarci sul serio (a quell'età) e con il libro giusto ;)

Ultima modifica:
Bhe, sempre il libro di Stroustrup imho :D
Suppongo sia "Programming Principles and Practice using C++ 2nd edition", è quello buono per iniziare perchè e indirizzato a chi non ha mai programmato e contiene anche molti esercizi da svolgere alla fine di ogni capitolo, The C++ Programming Language invece non contiene esercizi ed è per chi sa gia programmare ma viene da un altro linguaggio.

Cmq congratulazione per provarci sul serio (a quell'età) e con il libro giusto ;)
Il libro non è nessuno dei due :asd:https://www.google.it/aclk?sa=L&ai=...65184485&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=.

A disposizione avrei anche quello deitel c++ second edition

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok, da quel che mi pare di capire è la traduzione italiana del testo The C++ Programming Language del 2013, putroppo è il testo "piu avanzato" inteso per chi sà programmare gia, non penso ti aiuterà molto ^_^', la curva di apprendimento è molto (davvero molto) più ripida...
Senza contare che è l'altro che ha gli esercizi, e quelli sono davvero importanti all'inizio.
Se sei in grado di leggere un libro inglese, procurati Programming Principles and Practice using C++ 2nd edition, quest'altro mettilo da parte per il futuro :)

Ok, da quel che mi pare di capire è la traduzione italiana del testo The C++ Programming Language del 2013, putroppo è il testo "piu avanzato" inteso per chi sà programmare gia, non penso ti aiuterà molto ^_^'
Senza contare che è l'altro che ha gli esercizi, e quelli sono davvero importanti all'inizio.
Se sei in grado di leggere un libro inglese, procurati Programming Principles and Practice using C++ 2nd edition, quest'altro mettilo da parte per il futuro :)
Quello deitel se no?
Più che altro sono in prestito dalla biblioteca, e vorrei vedere come mi trovo prima si comprarne uno.
Se riesco a trovare quello che dici tu lo prendo.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non conosco l'altro da te citato.
Quello che ti suggerisco io è QUESTO lo riconosci dai cigni(o quello che sono) nella copertina
Per fare un paragone, nel capitolo due introduce l'Hello World!, il programma introduttivo che tutti scrivono in c++ al loro primo tentativo con il linguaggio.
In quello che hai tu, piu o meno allo stesso punto del libro ti sta dando un'infarinatura di move constructors e template, che è roba molto piu avanzata, che appare solo verso 4/5 del libro per i principianti.
Percui, io suggerisco di procurarti il libro con i pennuti, altrimenti ne esci super confuso e getti la spugna :)

Non conosco l'altro da te citato.
Quello che ti suggerisco io è QUESTO lo riconosci dai cigni(o quello che sono) nella copertina
Per fare un paragone, nel capitolo due introduce l'Hello World!, il programma introduttivo che tutti scrivono in c++ al loro primo tentativo con il linguaggio.
In quello che hai tu, piu o meno allo stesso punto del libro ti sta dando un'infarinatura di move constructors e template, che è roba molto piu avanzata, che appare solo verso 4/5 del libro per i principianti.
Percui, io suggerisco di procurarti il libro con i pennuti, altrimenti ne esci super confuso e getti la spugna :)
Il libro che ho io è questo:
https://www.google.it/aclk?sa=L&ai=...38785716&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=

Comunque appena potrò allora vedo se riesco a recuperare quello dei pennuti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro