PROBLEMA Inizializzazione Disco Non Allocato

Pubblicità

Lorenzo Polieri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho dei problemi con il mio Hd Da 1 TB della Western Digital.
Qualche giorno fa ho trasferito dei file dal disco rigido del mio pc al WD e si sarà creato un errore che mi ha portato a questa situazione: tutte le cartelle del WD comparivano con un lucchetto giallo come pedice.
Potendo comunque gestire le cartelle, ho trasferito tutti i file nel pc e ho formattato l'HD.
Dopo di che tutto sembra essere andato per il verso giusto e quindi decido di ritrasferire tutti i miei file nel WD.

Appena ho terminato, ho scollegato l'HD con la rimozione sicura e l'ho riposto.
Dopo una mezzoretta, ho ricollegato l'HD e questo non mi compare più tra i dischi rigidi, posso rimuoverlo ma non posso accedervi.
Il disco risulta letto dal pc e funzionare correttamente ma non riesco ad accedere ai miei file.
Come posso risolvere questa situazione???

In gestione Disco me lo riconosce come "Disco 6" che necessita di una inizializzazione.
Mi da due criteri per eseguirla ma per il momento ho annullato.
L'HD si presenta come un'unità non allocata.

Come posso rientrare in possesso dei miei file???
Ci sono software che possono venirmi in aiuto???

Grazie mille per le risposte.

Di software per il recupero ce ne sono a bizzeffe, però non te ne so consigliare uno più di un altro. Seguendo la tua descrizione degli eventi, l'HD sta morendo e non è detto che la prossima volta che lo attacchi te lo riconosca.
Munisciti di un altro HD, per trasferire i file eventualmente recuperati e installa questo software come inizio: Format rescue to recover data from formatted hard drive/disk, rescue format lost files.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro