DOMANDA Inizializzazione batteria smartphone

Pubblicità

Marco Mst

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
59
Salve a tutti.
A breve acquisterò un nuovo smartphone e, dati i numerosi problemi di batteria avuti con i precedenti, volevo ridurre al minimo la possibilità di averne anche con il prossimo. Googlando ho trovato una procedura di inizializzazione ma non so se è corretta e se serve a qualcosa...
Chiedo dunque a voi più esperti se e come andrebbe inizializzata la batteria di un nuovo smartphone.
Grazie!

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Ho avuto Samsung (che però con la nuova batteria è tornato tutto normale) e attualmente ho Xiaomi (al quale con la nuova batteria la situazione è solo peggiorata). La procedura di cui parlavo prima è questa, che tra l'altro è simile a quella indicatami da un operatore Xiaomi qualche mese fa: https://www.webtrek.it/2016/01/inizializzare-calibrare-la-batteria-smartphone-android/.
Non so se serve realmente a qualcosa. Tu che ne pensi?

La calibrazione non serve a niente. Specie negli Xiaomi dove i problemi alla batteria sono causati da bugs o aggiornamenti di sistema difettosi.

Nello store scaricati AccuBattery e tienilo attivato sempre. Ci pensa lui a tenerti aggiornato su consumi e stato di salute della batteria.

Ok io prenderò il Galaxy A52s 5G. Vale lo stesso discorso che mi hai fatto?
Inoltre sarei indeciso per il fatto che nelle recensioni online la gente a volte si lamenta dello schermo, della batteria, delle prestazioni o della fotocamera di questo smartphone. Che cosa ne pensi? Un telefono di quasi 400€ può peccare su queste cose?

Il mio budget sarebbe 300 o poco più, ed è il prezzo a cui ho trovato l'A52s 5G.
Sempre per quanto riguarda la batteria è vero che sarebbe meglio mantenerla tra il 20 e l'80% per preservarne la durata nel tempo?

Ciao! Mi collego anch'io nel dire che la batteria è la parte più delicata e ovviamente soggetta ad usura certa! Non c'è un vero metodo per salvaguardarla, la batteria si può solo "mantenere il più possibile" (ciclo di vita medio 2 / 3 anni poi c'è il calo) facendo delle cariche regolari mantenendosi tra +80% e il +20%! oppure si può maltrattare, caricando a casaccio e facendo stacca attacca ogni 5 minuti... ? ! Ecco, l'importante è evitare di fare quest'ultima cosa!

Il mio budget sarebbe 300 o poco più, ed è il prezzo a cui ho trovato l'A52s 5G.
Sempre per quanto riguarda la batteria è vero che sarebbe meglio mantenerla tra il 20 e l'80% per preservarne la durata nel tempo?

Ti fa guadagnare qualche ciclo di ricarica extra nel lungo periodo, niente di piu'. Se tu cambi la batteria ogni 2 anni come e' raccomandabile, non serve fare l'80-20.

Piu' che altro fossi in te, caricherei sempre a 100, ma eviterei che finisca a 0. E ancora piu' importante, eviterei che la batteria prenda umidita', freddo rigido, caldo intenso estivo e cose cosi' che ne deteriorano la capacita'. Inoltre eviterei di ricaricare il telefono ogni mezzora

Inoltre al telefono mettici una cover Spigen, una tra Tough Armor e Rugged Armor. Piu' un vetro temperato. Ti consiglio AmFilm.

Capito... Grazie dei consigli!

Per la cover utilizzo già sul mio attuale smartphone una Spigen. Sapresti dirmi la differenza tra Rugged Amor e Tough Amor?

Scusatemi, qualcuno saprebbe dirmi come mai dallo stesso negozio lo stesso prodotto a due link diversi portano prezzi diversi?

Sisi infatti probabilmente lo prenderò da Unieuro.
Era solo per sapere come fosse possibile avere due prezzi diversi...

Non lo so. Forse uno dei due era abbinato pure ad un altro prodotto Samsung. Di solito quando una catena fa una promo, la fa su alcuni colori del telefono e fino ad esaurimento scorte. Quando la scorta di quel colore finisce, pure la sua promo finisce ed il prezzo torna normale. E cosi' via finche' anche gli altri colori si esauriscono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro