Inibire il desktop

Pubblicità

lissandra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno.

Vorrei sapere se qualcuno conosce UN PROGRAMMA per evitare di salvare files sul desktop.
In internet è pieno di tutorial su come farlo riducendo i permessi all'utente, non cerco questo.
Vorrei sapere se esiste un programmino che tramite un pulsante riesca a inibire/abilitare la scrittura di documenti sulla scrivania.

Grazie.

Ma perchè ti da fastidio vedere i file lì o per altro?
Perchè se no basta disattivare le icone sul desktop :D

No, è per evitare che mia madre lo usi come ripostiglio per tutto quello che succede nel PC!!!
File temporanei, scarti, oggetti dimenticati, utili chissà quando...
(In questo modo è costretta a salvare i files in documenti).

Le fai un profilo utente dedicato, senza permessi di amministratore, e metti i permessi di sola lettura alla cartella %UserProfile%\desktop, fine

capisco bene i tuoi problemi, faccio assistenza al pubblico e credimi, non c'è nessuno qua dentro che davvero ti capisce come ti capisco io .
...MA...
inibire l'uso del desktop a tua mamma sarà un problema in qualasiasi modo tu lo farai, spiegale piuttosto come usare il PC.

anche gli ossi più duri imparano.

Come ho scritto, volevo proprio evitare questo, perchè l'ho fatto una volta e poi ci sono stati dei problemi.
Nessun problema, le fai un utente non amministratore apposito, al massimo se fa casini li fa nel suo utente e il tuo utente amministratore non le dai la password.
Fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro