PROBLEMA Ingresso XLR amplificatore

• Autore discussione Autore discussione Utente 197238
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 197238

Ospite
Ciao a tutti ho un problema con l'amplificatore Omnitronic E-600.
Un ingresso XLR riceve comunque un segnale sbilanciato, nonostante i collegamenti siano tutti con cavi bilanciati.
Dopo varie prove ho imputato il problema sicuramente all'ampli.
In concreto la differenza è che il canale B-sinistra (sorgente bilanciata) suona più forte del canale A-destra (quello che ha il problema). Se infatti al canale A collego una sorgente sbilanciata RCA al posto dell'XLR, suona esattamente uguale all'XLR. Col canale B invece le differenze tra XLR e RCA si sentono eccome.

Ho escluso che sia un problema a monte del mixer o dell'EQ perchè dall'eq ho provato il canale destro XLR a collegarlo al canale B sinistro (ampli) e funziona come dovrebbe. Quindi è sicuramente un problema dell'ampli.

Come potrei risolvere?? Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
No purtroppo l'ho comprato usato da internet, il venditore mi ha detto che lui usava gli rca (che giustamente suonano corretti). È un problema fattibile da risolvetere per uno che qualcosina ci capisce oppure va per forza fatto riparare da un elettrotecnico? Io ho provato ad aprirlo ma mi sembra tutto in buono stato, condensatori apposto ecc..

non conoscendo bene il prodotto non saprei dirti cosa potrebbe esserci... magari anche una semplice saldatura non fatta

Ho capito quale è il problema.. se spingo il connettore facendo pressione da un lato il volume si alza a pari con il canale B! Probabilmente il polo negativo non fa bene contatto.. dite che devo cambiare ingresso xlr??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro