DOMANDA "Ingresso" Scheda logica d'accensione XBOX 360

Pubblicità

julek44

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti , volevo chiedervi che tipo di porta fosse questa saldata sulla scheda del tasto di accensione della mia console xbox 360 e se era in seguito possibile collegare questa porta all'alimentatore del pc per fare in modo che si accenda con questo tasto (in pratica voglio che si accendi il pc proprio come se accendessi l'xbox 360)
Grazie a tutti anticipatamente ! :D
 

Allegati

  • DSC_0015.webp
    DSC_0015.webp
    165.3 KB · Visualizzazioni: 165
Esattamente , per completezza ti dico che voglio sostituire il case del pc con quello dell'xbox dato che a livello di dimensioni ci riesco e quindi fare in modo che si accenda col pulsante dell'xbox , la scheda madre a cui dovrei collegare quel pulsante è questa :

DSC_0016.webp
 
Fai una foto del pulsante dell'xbox. Se è come penso non serve la schedina, basta che tagli il connettore e colleghi i 2 cavetti del pulsante esattamente dove dovrebbe andare il pulsante di accensione di un case classico.

Occhio al surriscaldamento li dentro!
 
Il fatto è che il pulsante in se è proprio questa piccola scheda logica , per questo volevo sapere che tipo di porta fosse quella in modo da poi poterla collegare in qualche modo all'alimentatore ed alla scheda madre
DSC_0023.webp

sisi già ho fatto spazio per delle ventole ed il dissipatore ci sta giusto giusto :asd:
 
Teoricamente in corrispondenza del logo del pulsante d'accensione deve essere presente sulla scheda il pulsante vero e proprio. Se sai usare il saldatore è facilissimo saldare 2 fili ai capi del pulsante, ed il gioco è fatto. Cerchiami sulla foto il pulsante sulla schedina. Ovviamente dalla parte in cui si vede il circuito stampato.
 
Ok, quei 4 pin saldati ai vertici del pulsante/quadratino sono i tuoi contatti. Prendi un tester, mettilo su continuità e provi alternativamente i vari contatti a 2 a 2. Quando premi il pulsante e senti il tester suonare allora hai trovato i contatti che ti servono.
Sopra questi saldi 2 fili e li colleghi ai pin del power-on della mobo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top