DOMANDA Ingresso Hdmi non funzionante dopo temporale

Pubblicità

profiloweb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,
ho un monitor tv 22" che collego ai pc (fisso o portatile) tramite uscita Hdmi.
L'altro giorno ha fatto un violento temporale e da allora collegando questa uscita sia all'uno che all'altro pc mi dice "Nessun dispositivo collegato".
Collegandoli tramite VGA nessun problema.
Probabilmente si sarà bruciato qualcosa, quindi mi domandavo se sia possibile riparare questa uscita e se ne vale la pena economicamente, oppure mi rimane da utilizzare la Vga.
Grazie.

Salve,
ho un monitor tv 22" che collego ai pc (fisso o portatile) tramite uscita Hdmi.
L'altro giorno ha fatto un violento temporale e da allora collegando questa uscita sia all'uno che all'altro pc mi dice "Nessun dispositivo collegato".
Collegandoli tramite VGA nessun problema.
Probabilmente si sarà bruciato qualcosa, quindi mi domandavo se sia possibile riparare questa uscita e se ne vale la pena economicamente, oppure mi rimane da utilizzare la Vga.
Grazie.
Dipende se si trova la scheda ad un prezzo ragionevole e te la cambi da solo, potrebbe convenire altrimenti usa la VGA e l'ingresso audio
Marca e modello del TV?

Si, la scheda sembra essere quella, ma viene 100€...decisamente troppo!
Mi chiedevo se non fosse possibile sostituire solo il componente bruciato dell'Hdmi...

proca ad aprirlo e vedere se qualche componente "sembra" danneggiato.. però è un terno al lotto

E......quale sarebbe secondo te?
Non lo so, io intendevo che un tecnico potrebbe sostituirlo senza troppa fatica... se fosse una spesa intorno alle 20-30 euro sarebbe accettabile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
proca ad aprirlo e vedere se qualche componente "sembra" danneggiato.. però è un terno al lotto
Si, ho già aperto il router, anch'esso fatto fuori dal temporale, e si nota subito un componente bruciato: il problema è che io non sono capace di sostituirlo ma un tecnico penso che ci voglia 10 minuti per farlo... il problema è trovarlo uno che non chieda cifre spropositate.

Non lo so, io intendevo che un tecnico potrebbe sostituirlo senza troppa fatica... se fosse una spesa intorno alle 20-30 euro sarebbe accettabile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si, ho già aperto il router, anch'esso fatto fuori dal temporale, e si nota subito un componente bruciato: il problema è che io non sono capace di sostituirlo ma un tecnico penso che ci voglia 10 minuti per farlo... il problema è trovarlo uno che non chieda cifre spropositate.
Per quanto riguarda il router, non conviene ripararlo. per la TV/Monitor, se il problema è solo HDMI, lascialo così e usa la VGA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro