Ingrandire disegno senza che si ingrossino le linee

Pubblicità

nogero

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un disegno in formato a4 molto semplice nel quale ci sono delle linee nere che dividono lo spazio bianco, io avrei bisogno di ingrandire il disegno facendo però in modo che le linee non diventino più spesse, ma restino di uno spessore inalterato, voglio che a crescere siano solo gli spazi tra le linee, non la grossezza delle linee.
Qualcuno sa se esiste un programma in grado di fare ciò?
 
Ciao e benvenuto,
se il tuo disegno è in un formato bitmap, dovrà essere prima convertito in formato vettoriale, dopodichè potrà essere ingrandito quanto vuoi poichè le immagini vettoriali sono indipendenti dalla risoluzione.
il problema è che la conversione a vettoriale non è così immediata, ci sono cioè moltissimi software che la supportano, ma nessuno che la elabori perfettamente in piena autonomia, bisogna "lavorarci un pò".
Nel tuo caso sembra abbastanza semplice, delle linee nere che dividono uno spazio bianco possono essere facilmente importate e gestite su innumerevoli programmi basta fare una ricerca su google digitando "raster to vector" e vedi cosa ne viene fuori...
un semplice software free può essere questo:
WinTopo Free Raster to Vector Converter
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top