Ingiallimento ventole corsair AF

Pubblicità

ZiroFaccino

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi, ho comprato delle nuove ventole (corsair af120 RGB) per completare il set di ventole. Unico problema, le ventole vecchie fanno un colore un po' più ingiallito(hanno circa 8 mesi) e questo va a stonare tanto nel PC, c'è qualche consiglio per sbiancare le vecchie ventole e per evitare che si ingialliscano quelle nuove?
Purtroppo ho scoperto solo oggi che si possono rimuovere le ventole dal resto "dell'involucro" e quindi non ho mai fatto una pulizia profonda
 

Allegati

  • IMG-20240702-WA0079.webp
    IMG-20240702-WA0079.webp
    171.2 KB · Visualizzazioni: 14
Ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi, ho comprato delle nuove ventole (corsair af120 RGB) per completare il set di ventole. Unico problema, le ventole vecchie fanno un colore un po' più ingiallito(hanno circa 8 mesi) e questo va a stonare tanto nel PC, c'è qualche consiglio per sbiancare le vecchie ventole e per evitare che si ingialliscano quelle nuove?
Purtroppo ho scoperto solo oggi che si possono rimuovere le ventole dal resto "dell'involucro" e quindi non ho mai fatto una pulizia profonda
È normale che il led dopo un po' di tempo tende ad ingiallire.
Comunque, non puoi semplicemente cambiare colore?
 
Ho provato, però purtroppo questo problema si riflette su qualsiasi colore, si nota una forte differenza tra le varie ventole, ho provato anche a vedere in giro ma mi sa che c'è poco che posso fare, l'idea più abbordabile che mi viene è aspettare che anche le ventole nuove si ingialliscano, almeno così potrò avere un colore uniforme
 
Ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi, ho comprato delle nuove ventole (corsair af120 RGB) per completare il set di ventole. Unico problema, le ventole vecchie fanno un colore un po' più ingiallito(hanno circa 8 mesi) e questo va a stonare tanto nel PC, c'è qualche consiglio per sbiancare le vecchie ventole e per evitare che si ingialliscano quelle nuove?
Purtroppo ho scoperto solo oggi che si possono rimuovere le ventole dal resto "dell'involucro" e quindi non ho mai fatto una pulizia profonda
Ma a me vista così sembra proprio che le ventole abbiano due colore diversi, quelle sotto gialle e quelle di lato azzurre.
Cioè, per essere un "ingiallimento" mi sembra fin troppo marcato (dando per scontato che tu abbia impostato come unico colore quell'azzurro).
E' proprio così?
 
L'ingiallimento è più marcato nella foto per via della fotocamera del telefono che un po' pompa i colori, di norma tutte le ventole sono fissate su un bianco freddo, per questo quelle laterali sembrano un po' più azzurrine
 
Ciao, scusa per il ritardo, mando subito una foto, le prime due foto sono le ventole vecchie, mentre quelle più a desta sono le nuove
 

Allegati

  • ventole.webp
    ventole.webp
    535.3 KB · Visualizzazioni: 8
Mah, avranno modificato qualcosa nella produzione. Non è che esiste una variante bianco caldo e una bianco freddo?
Tra 8 mesi rifai una foto col telefono e confronta con quelle fatte ora.
Intanto potresti mischiare le ventole per fare un effetto scacchiera...
 
Mah, avranno modificato qualcosa nella produzione. Non è che esiste una variante bianco caldo e una bianco freddo?
Tra 8 mesi rifai una foto col telefono e confronta con quelle fatte ora.
Intanto potresti mischiare le ventole per fare un effetto scacchiera...
Non credo, perchè 8 mesi fa, quando ho comprato le ventole vecchie i colori erano uguali ai colori delle ventole nuove, ho anche controllato dalle foto che avevo fatto al tempo
 
Non c'è nulla di strano, il LED dopo un po' di tempo si ingiallisce.
Sono sicuro che se non montava le nuove nemmeno si accorgeva dell'ingiallimento delle "vecchie".
 
Non c'è nulla di strano, il LED dopo un po' di tempo si ingiallisce.
Sono sicuro che se non montava le nuove nemmeno si accorgeva dell'ingiallimento delle "vecchie".
Va bene, purtroppo me né ero accorto dell'ingiallimento perché più che bianco freddo veniva fuori un bianco caldo abbastanza brutto da vedere, quindi si me ne ero accorto, cercherò una combinazione di colori scura che non fa notare troppo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top