DOMANDA Ingegneria Informatica E Ingegneria Dell'automazione

Pubblicità

Drew_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
ciao a tutti tra un po dovro decidere a che facolta iscrivermi , sono sempre stato affascinato dalla robotica e dall informatica e infatti la mia idea era quella di iscrivermi alla triennale di ingegneria informatica per poi fare la magistrale di automazione , vi sembra sensato come percorso o sarebbe meglio continuare sempre con ingegneria informatica?E a proposito di sbocchi professionali cosa ne pensate
grazie

ciao a tutti tra un po dovro decidere a che facolta iscrivermi , sono sempre stato affascinato dalla robotica e dall informatica e infatti la mia idea era quella di iscrivermi alla triennale di ingegneria informatica per poi fare la magistrale di automazione , vi sembra sensato come percorso o sarebbe meglio continuare sempre con ingegneria informatica?E a proposito di sbocchi professionali cosa ne pensate
grazie

non so di dove sei tu e se è presente da te, ma esiste proprio la magistrale di robotica

Fossi in te valuterei bene anzitutto la scelta della triennale, prima di pensare alla magistrale.
Ovvero che cosa ti interessa esattamente dell'informatica: per esempio se propendi verso la programmazione dovresti iscriverti ad informatica "pura", non ingegneria dato che lì praticamente non si fa.
Guarda bene i corsi che vengono erogati nella triennale.

Non so se da voi è diverso ma qui a Roma ad ingegneria informatica la progettazione di hardware non si pratica proprio alla triennale e non credo neanche alla magistrale.
Se ti interessa la progettazione hardware io ti consiglio ingegneria elettronica per la triennale e poi ramo robotico alla magistrale o come diceva gronag ingegneria dell'automazione.
Se ti interessa l'uso dell'hardware tramite programmazione di software come LabView quindi in senso più pratico e meno teorico meglio ingegneria informatica.

Ingegneria dell'automazione è più "eclettica", orientati su quella :sisi:

gronag
Cibernetico (V.O.) e insegnante di materie tecniche :asd:

P.S. Meglio ingegneria dell'automazione, ci sono esami di informatica, meccanica, elettronica, telecomunicazioni, sistemi di controllo automatici, progetto di sistemi digitali, dispositivi elettrici e quant'altro :sisi:
Si tratta di un percorso ad ampio "spettro", poi nell'ultima parte avrai la possibilità di privilegiare uno dei due settori (informatica e automatica) scegliendo alcune materie specifiche ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro