PROBLEMA Infostrada: velocità molto minore rispetto alla portante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cyberdex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Ho un problema con la mia linea infostrada. Purtroppo abito lontano dalla centrale in una zona piuttosto satura, quindi sono anni che combatto con svariati problemi di linea (che mi hanno spinto a passare ad Infostrada non appena questa fosse disponibile in ULL), ma questo che mi è capitato negli ultimi giorni è nuovo.
Praticamente da tre giorni, di punto in bianco, navigo ad 1 mega scarso, a volte 1,3, a volte 0,8, ma sempre così per tutta la giornata. Questo nonostante io continui ad agganciarmi normalmente alla portante da 5 mega.

Questi i valori:
e87c362e9e6c629dc8b3276b808ba211.webp

È come se fosse scattato qualcosa all'improvviso. Quello che vorrei capire io è: un problema del genere è più probabile che risieda nel mio impianto o all'esterno di esso? Perché la portante è sempre quella corretta in fin dei conti.
Ho già provato a contattare Infostrada ma fanno più che altro orecchie da mercante. Uno degli operatori sosteneva che il problema fosse l'username inserito nel pannello di controllo del router, figuriamoci..

E' probabile che si tratti di saturazione di banda a monte
Che io sappia se il problema è la saturazione della linea dovrei osservare un andamento discontinuo durante la giornata, con un peggioramento verso sera. Invece è costantemente attorno ad 1 mega in download. Correggimi se sbaglio

ciao, io con infostrada, con un'attenuazione di 35, mi hanno fissato la banda down a 8 e in up a 1 con snr sia up che down a 9, contattali via twitter o facebook.

ciao, io con infostrada, con un'attenuazione di 35, mi hanno fissato la banda down a 8 e in up a 1 con snr sia up che down a 9, contattali via twitter o facebook.
La limitazione a 5 purtroppo l'ho richiesta io stesso perché inizialmente ero anche io settato ad 8 mega, ma cadevo frequentemente. A dir la verità anche con 5 mega cado, ma per lo meno quasi solo la sera tardi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro