Infostrada, Spiegatemi...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pokermatto

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
40
Salve a tutti mi si è appna attivata la linea adsl infostrada 20 mb in quanto mi sono appena registrato sul sito. Ho un modem Netgera DG834G v5, va bene per avere una 20mb?

il mio problema è che se faccio lo speed test ho ancora la connessione vecchia 7mb di Teletu che era l'operatore da cui sono migrato...

è normale? devo solo aspettare?

Ultima modifica:
Posta i valori di attenuazione e SNR che trovi nel modem, forse questo è il massimo che puoi raggiungere.

Posta i valori di attenuazione e SNR che trovi nel modem, forse questo è il massimo che puoi raggiungere.

mmm non credo perchè li avevo gia postati e molti ragazzi qua sul forum mi avevano detto che arrivao a 18 mb:)
eccoli
Immagine.webp

Per il passaggio devi aspettare, di solito viene effettuato in 10 giorni

Con quel margine di rumore, seppur buono, non arrivi a 18 mega.Settandolo a 9 arrivi piu o meno a 12 mega di portante.A 6 forse a 15.

nono ma io sono gia passatto oggi ho fatto la registrazione del modem... e ora sto usando la linea infostrada... mi si è attivata solo oggi probabilmente dovro aspettare.... cmq fino a 2 gg fa erano questi i dati...

ljl.webp

da oggi sono quellli postati rpima..

La linea è ottima, sembra che tu sia settato in G.dmt (ADSL1), prova ad aprire qualche ticket chiamandoli e spiegando il problema forse risolvi in meno tempo sollecitando il disservizio.

per il passaggio intendevo quello al profilo da 20 mega, ci sono i 10 giorni di test.

Comunque è strano, il passaggio non ti ha giovato, anzi hai perso 3db di margine di rumore, è grave.

si probabilmente dovro aspettare boh... per caso centra qualcosa che io ho le stesso modem che ho utilizzato con teletu fino a 2 ore fa... non ho resettato ne nulla solo che quando la connessione non andava ho spento e riacceeso e mi pè comparsa la pagina di attivazione infostrada... ecco fatto e ora ho questi valori

okok cmq perche prima con teletu i valori erano più alti ora piu bassi?:)

dipende da come gestiscono le dslam , comunque la linea è peggiorata si perchè prima era in GDMT mentre ora sei in ADSL2+ e dovresti avere un snr molto maggiore visto l attenuazione bassa della linea

dipende da come gestiscono le dslam , comunque la linea è peggiorata si perchè prima era in GDMT mentre ora sei in ADSL2+ e dovresti avere un snr molto maggiore visto l attenuazione bassa della linea
Quindi cosa faccio apsetto i 10 gg e poi vedo?

Ultima modifica:
esatto non hai molte alternative e comunque non scollegare mai il modem in questi giorni
NONO EH CHE IO ORA HO IL MIO MODEN E MI DOVREBBE ARRIVARE IL LORO... QUANDO MI ARRIVERà SE SCOLLEGO PER PROVARE IL LORO è UN PROBLEMA???

NONO EH CHE IO ORA HO IL MIO MODEN E MI DOVREBBE ARRIVARE IL LORO... QUANDO MI ARRIVERà SE SCOLLEGO PER PROVARE IL LORO è UN PROBLEMA???

no anche perchè molto probabilmente ti faranno un altro test di 10 giorni quando colleghi il loro modem , hai fatto bene a postare i valori di ora cosi poi li confrontiamo con quello loro :luxhello::luxhello::luxhello: se non fosse che quello che ho ora ha la garanzia SITECOM di 10 anni prenderei il loro ( non perchè quello che ho ora non vada bene ma sono convinto che il loro essendo un HUAWEY dovrebbe negoziare meglio la linea )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro