Infostrada o fastweb? mi aiutate please?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok, grazie nello, mi sei stato molto d'aiuto.
Domanda...ma allora l'ip pubblico può anche essere utilizzato col mulo? Se si, in quel caso la velocità di download sarebbe lenta o veloce come nel normale uso fastweb?

Da quel che ne so, il mulo con fast web va che è una scheggia, ma mi spiegate come è possible mettere fastweb se cmq la tua linea nn raggiunge più dei 2 mega?
Fast userà la stessa linea qndi....sempre 2 mega, ho sbaglio?

pestalozzi ha detto:
Da quel che ne so, il mulo con fast web va che è una scheggia, ma mi spiegate come è possible mettere fastweb se cmq la tua linea nn raggiunge più dei 2 mega?
Fast userà la stessa linea qndi....sempre 2 mega, ho sbaglio?

Bella domanda....bisognerebbe vedere se è un problema di tiscali oppure se fastweb qui arriva con la fibra ottica (e mi sembra di aver letto una volta l'avviso in questo senso).

Fastweb è una cosa apparte, è una metro-ethernet ti da tutta la banda che vuole o che paghi :asd:

...sarà anche una cosa a parte, ma ricordo che qundo volevo abbonarmi nn potevano perché nn ero raggiunto da adsl, eppure a 20 metri c'erano i tombini per fibra ottica. Ho risolto più avanti cambiando di centralina telecom, poi ho scelto tiscali

dunque....ho chiamato fastweb per aver maggiori dettagli. L'operatore mi ha detto che possono darmi il distacco da telecom e l'adsl a 6 mega. Per la fibra ottica ancora non se ne parla. Che dite, lo faccio? E' cmq una 6 mega + veloce delle altre oppure si appoggia sempre a telecom per cui avrò sempre le stesse velocità degli altri?

Quello che vorrei capire è se la fibra ottica in genere arriva fino alle centraline e non fino a casa propria (visto che si parla sempre di ultimo miglio telecom) oppure se in effetti è un allacciamento che arriva fino a casa (certo immagino nelle immediate vicinanze e non fisicamente a casa mia).

Per favore qualcuno mi spieghi, oltretutto il sito fastweb non da la certezza, con la verifica della copertura dicono di potermi dare tutto, poi però l'operatore mi dice che lo a Catania sono collegati alla centrale, poi l'ultimo miglio è di proprietà telecom che loro comprano/affittano.

Inizio ad avere un pò di confusione. Non vorrei che mi abbono, mi danno l'adsl a 6mega e mi finisce come con tiscali che è da 2 anni che mi dice che prima o poi faranno il cablaggio della zona, ed io intanto resto fermo a 2 mega.

scegli Fastweb:
garantisce una propria rete, (non si appoggia a telecom)
velocità dichiarate effettive
se fai il peer to peer c'è un emule dedicato (Adunanza) che sfrutta la rete fastweb: download ad oltre 1 MB al sec
no problemi di intasamento rete
l'unica pecca è che costa leggermente di più degli altri concorrenti...

un utente libero deluso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro