dunque....ho chiamato fastweb per aver maggiori dettagli. L'operatore mi ha detto che possono darmi il distacco da telecom e l'adsl a 6 mega. Per la fibra ottica ancora non se ne parla. Che dite, lo faccio? E' cmq una 6 mega + veloce delle altre oppure si appoggia sempre a telecom per cui avrò sempre le stesse velocità degli altri?
Quello che vorrei capire è se la fibra ottica in genere arriva fino alle centraline e non fino a casa propria (visto che si parla sempre di ultimo miglio telecom) oppure se in effetti è un allacciamento che arriva fino a casa (certo immagino nelle immediate vicinanze e non fisicamente a casa mia).
Per favore qualcuno mi spieghi, oltretutto il sito fastweb non da la certezza, con la verifica della copertura dicono di potermi dare tutto, poi però l'operatore mi dice che lo a Catania sono collegati alla centrale, poi l'ultimo miglio è di proprietà telecom che loro comprano/affittano.
Inizio ad avere un pò di confusione. Non vorrei che mi abbono, mi danno l'adsl a 6mega e mi finisce come con tiscali che è da 2 anni che mi dice che prima o poi faranno il cablaggio della zona, ed io intanto resto fermo a 2 mega.