Infostrada o fastweb? mi aiutate please?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Spero sia la sezione giusta, evenutualmente spostate il post.

Vi spiego la mia situazione. Vorrei cambiare operatore telefonico, togliere del tutto telecom.
Mi hanno recentemente proposto fastweb ed infostrada.
Per quel che ne so io e per sentito dire da amici con le loro esperienze chi ha provato fastweb si è trovato benissimo, chi ha provato infostrada è tornato a telecom per problemi con l'adsl mai risolti.

Attualmente ho le telefonate con telecom, l'adsl con tiscali. Il problema con l'adsl è che tiscali qui si appoggia a telecom che arriva solo a 2 mega (nonostante il modem ne rilevi 4). Il bello è che pago come se fosse a 4 mega, ma per loro stessa ammissione arriva a stento a 2mega.
Tolto questo, ultimamente ho problemi con il mulo, nel pomeriggio puntualmente il pig schizza alle stelle e devo necessariamente chiudere il mulo altrimenti non riesco a navigare.

Tolto questo, l'amico che ha fatto fastweb ha detto che il cambio di gestore è stato rapidissimo e che il disservizio è durato neanche 6 ore. Adsl ovviamente a razzo (ha max 10 mb dovuti alle condizioni del doppino che nn permette 20mb) e telefonate a consumo. Per quanto riguarda il mulo dice che utilizza Adunanza senza problemi ed a velocità esagerate.

A me hanno proposto 98 euro bimestrali per adsl e telefonate flat. Rispetto a telecom+tiscali (circa 150 a bimestre) è sicuramente + economico.

Con infostrada mi propongono 39 euro al mese per connessione e telefonate flat. 44 se metto la 20mb.

A questo punto vi chiedo....cosa scelgo? Voi cosa scegliereste?
Io sarei orientato per fastweb. Mi lascia un pò perplesso il fatto che chi è fastweb si trovi come in una grande lan....per il resto credo sia tutto come le altre adsl, giusto?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Ciao rimani con la tua convinzione, per quanto mi riguarda come hai detto te io sono ritornato a telecom da infostrada o Wind come la vuoi chiamare per problemi legati alla linea adsl e anche per fatturazioni con tariffe diverse da quelle in contratto, senza mai avere risposta di come fosse possibile o avere uno storno dell'importo in eccedenza fatturato.

Percui il mio consiglio per te è questo: segli l'operatore che vuoi ad esclusione di Wind o infostrada.

ciao

ciao io ho infostrada e fino ad ora posso dire che mi ci trovo bene apparte due problemi che ho avuto in passato e ho dovuto aspettare un eternita per farmi sistemare l'adsl per il resto mi ci trovo bene.ciao

Fastweb è staveloce ma ha anche una serie di svantaggi, come ad esempio se salta la corrente nn hai neanche il telefono, oppure visto che usa il super-nat avrai parecchi problemi ad hostare partite se giochi online.
Sottolineo una cosa fondamentale essendo Fastweb una metro-ethernet ha la banda garantita che nessun altro operatore ti darà mai!!!

Lascia perdere Infostrada IMHO ha un servizio pietoso, per il telefono va tutto bene anche se nn mi hanno mai staccato il canone Telecom ma per l'adsl mi hanno ricattato dicendomi che per metterla dovevo cambiare la mia tariffa telefonica flat vecchia e vantaggiosissima, gli ho detto di no e nn ho mai avuto la loro l'adsl.
Poi se ti guardi un pò in giro trovi una barca di gente che si lamenta per la qualità della linea.

Come ultima cosa, ma non meno importante, diffida SEMPRE di chi ti offre la 20Mb su doppino sono solo chiacchiere (e nn mi riferisco solo a Infostrada).

Nello ha detto:
tariffa telefonica flat vecchia e vantaggiosissima, gli ho detto di no e nn ho mai avuto la loro l'adsl.

I problemi di fatturazione che ho scritto si riferivano a quello e quando li contattavo gli operatori mi rispondevano che i miei problemi di fatturazione dipendevano da quel profilo che la wind voleva eliminare; però io sono stato intransigende fino alla fine a voler tenere quel profilo che per me era il più vantaggioso delle offerte che mi venivano fatte, fino al distacco totale avvenuto il mese scorso sia per telefono, adsl e telefonini che avevo tutti con loro per tutta la mia famiglia.

ho chiamato la fastweb per qualche info....il problema che sorge ora è che avendo tiscali come adsl ed il contratto in scadenza per marzo 2007 dovrei cmq aspettare quella data per passare a fastweb oppure pagare i restanti mesi di abbonamento senza aver servizio. Mi viene il dubbio che però essendo io cliente da oltre 2 anni...se disdico immediatamente non dovrebbe cessare il servizio senza colpo perire? Ho chiamato anche tiscali...i maledetti adesso mi hanno detto che possono anche adeguarmi la tariffa alla velocità (pagherei 10 euro meno). Però solo il fatto che loro non l'abbiano fatto in automatico mi fa incavolare:muro: :muro: ...è da più di un anno che chiedo loro quando verrà aumentata la velocità od adeguato il canone, e mi hanno sempre detto che l'avrebbero fatto in automatico...

Ad ogni buon conto...domani mi attivo per ultieriori verifiche. Per la velocità a 20 mb...so per certo che ti danno la velocità max a cui la tua linea può arrivare (parlo di fastweb). Mi informo meglio anche per la storia dell' ip pubblico, anche se non gioco on-line, quindi nn è proprio un mio problema

Ti dico una cosuccia, con fastweb nn esistono o quasi ip pubblici, la rete del centro e sud italia è supernattata, usano solo un indirizzo pubblico per tutte le utenze :lol:

Che fastweb te li da i 20 mb è chiaro, ti da la certificazione della banda, io mi riferivo agli altri operatori ;)

ciao:) Questo è il mio punto di vista:
io credo di essere uno dei pochi a sostenere tiscali.(forse perché ho origini sarde ma sono di torino):asd: . Mi sono rotto di pagare un fisso alla telecom:mad: e sono passato completamente a tiscali adsl 4 mega + voce:D . La adsl è illimitata le telefonate le paghi a parte. Io pago 60 euro ogni 2 mesi (20 adsl + 5 affitto router, mensili).La adsl con usb andava a 2.7 in media, poi ho provato lan ed ora continuo a 3.7:ok: . L'unico problema è col mulo che devi impostare ip statico.

Nello ha detto:
Ti dico una cosuccia, con fastweb nn esistono o quasi ip pubblici, la rete del centro e sud italia è supernattata, usano solo un indirizzo pubblico per tutte le utenze
Ecco i maggiori svantaggi d Fastweb... In quanto a prestazioni nn c'è nulla da dire, è 1a delle migliori ADSL in circolazione se nn la migliore in assoluto, costa 1 po' d + ma ne varrebbe la pena, se nn fosse x i difetti sopraccitati...:nunu:

ne ho trovato un altro io di difetto purtroppo

è dai primi di ottobre ke ho fatto la rikiesta e ancora non si degnano di chiamare...

scusate ma la funzione di un ip pubblico in effetti qual è? Serve solo quando si scambiano dati,giusto?
Nella normale navigazione su internet credo non sia essenziale. O sbaglio?

Serve se hosti un server o nei giochi, se fai un uso normale di internet nn hai problemi :D

ho letto qualche post di 2-3 mesi fa di Manolo...li molti dicono che alcuni servizi internet non sono fruibili. Inizio ad avere più dubbi...cose come acquisti, consultazioni bancarie, di servici pubblici,etc etc...sono fattibili?

Qualcuno potrebbe farmi un possibile elenco o una sintesi di quello che non si può fare con fastweb?

Puoi fare tutto quello che faresti con una adsl normale tranne le cose che ti ho scritto nell'ultimo post.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro