infostrada: nuova linea, lentissima.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gambler

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Salve
Ho da poco cambiato casa ed ho aderito all'offerta absolute adsl da 20mega di infostrada.
E' da circa 3 giorni che ho la linea attiva e tralasciando la giornata odierna ( dove ci sono stati problemi nazionali) ho riscontrato diverse disconnessioni ed una lentezza non tollerabile. Di media non raggiungo nemmeno 1mega in download (quasi tutti i test che ho fatto mi hanno dato risulti da i 0.4/0.5 Mbps in download e 0.4 in upload.

La mia linea è tuttora in fase di test ma non sono riuscito ancora a parlare con un operatore.
Doveri distare circa 4km dalla centrale, ma non ne sono sicuro.
Il modem/router che utilizzo è un tp link w8970 e questi sono i valori che mi da:
dati adls.webp

Possibile ci sia una sorta di qualche anomalia nella mia abitazione o cose del genere? Perché francamente la cosa mi sembra abbastanza strana

No putroppo non c'è nulla di strano. 4 Km dalla centrale sono una distanza infinita in termini di adsl. Puoi provare a vedere se infostrada ti imposta un profilo a 6db perchè ora la tua velocità massima ottenibilie a 1Mb, anche se è castrato a 500Kb, non so perchè.

L'unica cosa che che puoi fare è controllare se l'impianto di casa è "pulito", cioè se non ci sono collegamenti inutili o vecchie prese.

Tuttavia questa è la sezione sbagliata, dovresti scrivere in "banda larga".

Ultima modifica:
Chiedo scusa er aver sbagliato sezione allora, se sarebbe possibile spostare...
Comunque ho parlato con un operatore il quale mi ha confermato che purtroppo la mia distanza dalla centrale è di circa 4.2km e che la velocità massima che potri raggiungere è di 1.4mega.

Mi sono però informato su una compagnia che non si appoggia a telecom ossia eolo. Ho verificato la copertura e il ripetitore risulta essere anche abbastanza vicino.
Pareri in merito? Ho valutato diverse offerte e per il momento sarei indeciso tra una 20 plus ed una power. Il fatto è che non so quantificare i 40Gb di traffico mensile imposti dalla plus...sapete dirmi un utente medio quanto traffico consuma ogni mese?

- - - Updated - - -

Un'altra cosa: per la disdetta come funziona ? visto che la farei per giusta causa incapperei in qualche penale?

Hai 10 giorni lavorativi per dare disdetta senza penali dall'attivazione. Non conosco la velocità minima grantita di infostrada, se sei sotto puoi chiedere disdetta senza penali quando vuoi.

Detto questo la tua domanda sul consumo medio, non riceverà mai una risposta corretta. Per farti un esempio i miei potrebbero vivere con un giga di traffico in un anno (guardano solo per le vacanze, assicurazioni, o altre ricerche + mail) non scaricano e non guardano video.

Se chiedi a me, probabilmente 40 giga li faccio fuori in 10 giorni (vedi sky on demanda, aggiornamento navigatori), downlaod giochi, ecc.

Dipende da che utete sei e cosa fai con internet!

Guarda, io sono stato 3 anni con una ADSL che andava a circa 600kpbs (famoso digital divide dei mini dslam). Oltre ad essere a 4 KM dalla centrale mi sa che la qualita' della linea e' abbastanza bassa. EOLO puo' essere un'ottima alternativa, ma occhio al ping. Se devi giocare online e' meglio la peggiore ADSL con 60-80 di ping piuttosto che un wimax con 30 ping e 90% di packet loss quando piove. Se invece ti serve internet per altre cose / il gaming non e' la tua priorita' non pensarci due volte. Per la disdetta, come gia' detto, hai 10 giorni.

Chiaro, grazie mille.
Ho inviato la raccomandata di disdetta alla wind con allegato il test nemesys, vediamo un po...Dal momento della ricezione quanto passa prima che stacchino la linea? Posso già attivare eolo o devo prima aspettare che stacchino infostrada?

Cmq immaginavo una risposta del genere. La power oltre a non avere limiti mensili ha anche una banda minima garantita pari al 50%, il problema però è che costano di più.
Faccio uso di emule ma non è una cosa continua, tipo un mese potrei scaricare tanto mentre l'altro non aprirlo nemmeno. Per il momento penso che attiverò la 20 plus, se poi un giorno dovessi accorgermi starmi stretto chiederò di passarmi alla power.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro