Infostrada la linea salta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cartinez

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, ho appena finito l'attivazione della mia 7mb infostrada con telefono in voip, ma da oggi ho notato che la connessione a volte si incanta. Praticamente e` lenta a caricare pagine web e spesso noto che le applicazioni perdono per qualche secondo la connessione, anche per esempio la chat di facebook. La cosa strana e` che speedtest e pingtest mi danno valori ottimi, oltretutto ho provato a scaricare file abbastanza grandi e viaggavo tranquillamente sui 700/750 kb/s.. secondo voi da cosa puo` dipendere? ho gia` impostato i DNS di google nel router (modello ADB VA 2220 con firmware Infostrada) ma niente. Il primo giorno ha funzionato bene, poi oggi ho cambiato pc e a quanto pare su questo nuovo va lenta..

Non so se serve ma queste sono le info dettagliate del mio router

http://i.gyazo.com/a7c42cbb2e73f46b5edf23bfbad4346d.png

la connessione sembra essersi stabilizzata, anche se in alcune ore si notano dei rallentamenti, non tanto nel download ma nella navigazione internet. Inoltre non capisco perche` non riesco ad utilizzare Skype, mi continua a dire che la connessione e` troppo debole e continua a sconnettersi, ho provato dal cellulare e da un altro pc ed ho lo stesso risultato. Non e` che il voip influenza skype? Poi se vedi nello screen precedente ho due porte nel router per la linea voip e quando collego il telefono (in una sola porta) mi dice che entrambe sono occupate, come mai? Non e` che dato che entrambe le porte sono occupate skype non funziona?

Una domandina riguardo alla guida che hai postato, non riesco a vedere se sono G_DMT o ADSL2 o ADSL2+, in che sezione si trova di solito?

per vedere se sei in ADSL2+ devi entrare nella configurazione del router dovresti trovare una cosa come statistiche ADSL

12ms sul modem non è un bel segno devi avere la linea libera non occupata che sta scaricando

Avevo la linea libera, ma quei 12ms credo siano dovuti all'adattatore powerline che uso, sai quello che fa passare il segnale ethernet tramite la rete elettrica..

Comunque sono ADSL2, va bene o dovrei avere anche il +? I valori SNR e attenuazione sono buoni? Posso modificare il valore della modulazione, metto direttamente ADSL2+, che dici?

Ultima modifica:
Avevo la linea libera, ma quei 12ms credo siano dovuti all'adattatore powerline che uso, sai quello che fa passare il segnale ethernet tramite la rete elettrica..

Comunque sono ADSL2, va bene o dovrei avere anche il +? I valori SNR e attenuazione sono buoni? Posso modificare il valore della modulazione, metto direttamente ADSL2+, che dici?

la linea è buona ma secondo me dovresti provare a fare uno speedtest collegandoti direttamente al modem , sinceramente mi pare strano che una powerline faccia un ping di 12ms , io alcuni anni fa ne avevo provato una ma dava un ping di 1-2ms non di piu

Tracert e speedtest con la powerline http://i.gyazo.com/9a17352f8033381b50d638971732d32e.png Speedtest.net by Ookla - My Results

Tracert e speedtest direttamente attaccato al router http://i.gyazo.com/42d0b17b50d0dd4e736628fc9eec9ffc.png Speedtest.net by Ookla - My Results

I valori sono buoni, ma sono anche le 9 di mattina :asd: dovro` rifarli questo pomeriggio, quando ho fatto quello del post precedente, perche` e` su quell'orario che salta tutto.. in caso cosa posso fare se riscontro che effettivamente dalle 16 in poi si blocca tutto?

molto meglio , secondo me è la powerline che ti sta lasciando a piedi , nel pomeriggio fai il test direttamente dal router

Salve a tutti, ho appena finito l'attivazione della mia 7mb infostrada con telefono in voip, .....

il tuo problema e' soltanto la saturazione, hai fatto l'abbonamento in wholesale su Dslam Atm, non credo che puoi fare molto di tuo se non migrare verso operatore in Ull (basta guardare gli hop che ti mostra il tracert fino al punto di raccolta Telecom) peccato perche' hai dei valori potenzialmente ottimi anche se l'snr dovrebbe poter essere ulteriormente migliorabile, troppo basso 12db in relazione alla tua attenuazione, almeno 3-4db potresti recuperarli ...

Tracert fatto ora (16:23) http://i.gyazo.com/dd830a5eb68ce5a783eea88286915107.png

Quindi saro` costretto a non poter usare internet dalle 14 in poi? Da quanto ne so qui e` tutto in wholesale (provincia di Pisa) tranne Telecom ovviamente.. Se fosse questione di rinunciare al gaming ingoierei il rospo, ma questa latenza mi da problemi anche con Skype e streaming vari. Dal loro lato quelli di Infostrada non possono fare nulla? Mi hanno detto che dopo l'attivazione ci stanno una decina di giorni a qualificare la linea in modo appropriato, ho ancora speranze o non c'entra nulla?

...... Mi hanno detto che dopo l'attivazione ci stanno una decina di giorni a qualificare la linea in modo appropriato, ho ancora speranze o non c'entra nulla?

Infostrada ti informa che ADSL Vera è disponibile solo per le offerte attivate su copertura rete Infostrada :lol::muro:

Quindi non posso fare veramente nulla se non passare a Telecom?

potresti segnalare la cosa a Infostrada ma sinceramente non aspettarti grosse cose , gli mandi i speedtest che hai fatto o fai il test con NEMESYS dell AGCOM e gli chiedi di risolvere il problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro