Infostrada fino a 20Mb non raggiunti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marika Sharon Gigante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Chiedo scusa se il problema è già stato trattato ma non riesco a capire come interpretare i valori della mia linea adsl.
Ho effettuato il passaggio a 20Mb perché l'operatrice mi aveva garantito un miglioramento, seppur minimo, ma dopo il test ADSL VERA la portante è rimasta la stessa. Il tecnico Sirti che ha controllato l'impianto non ha riscontrato problemi ma in Infostrada dicono che questi sono i valori massimi che posso raggiungere:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 9.6 23.4
Attenuation (dB) : 29.9 18.2
Data Rate : 7000 509
CRC Error : 0 0

Dalle tabelle trovate in rete mi sembrava che i dati fossero buoni. Voi che dite?

Diciamo che SNR margin in down basso, in relazione all'attenuazione non molto elevata, denota una certa rumorosità della linea.
Allo stato attuale dei fatti i margini di miglioramento sono molto risicati.
Hai provato a collegare solo il router alla presa principale staccando tutti i filtri ed i telefoni dall'impianto? I valori variano?
Inoltre, prova a seguire questa guida per verificare il tuo impianto
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Sulla presa principale i valori in down migliorano ma la velocità si abbassa drasticamente:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15.4 21.4
Attenuation (dB) : 31.3 18.6
Data Rate : 2735 509
CRC Error : 209 0

Ultima modifica:
Sulla presa principale i valori in down migliorano ma la velocità si abbassa drasticamente:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15.4 21.4
Attenuation (dB) : 31.3 18.6
Data Rate : 2735 509
CRC Error : 209 0

ce qualcosa che non va nell impianto , devi staccare l impianto interno di casa dalla linea che ti arriva dalla centrale e attaccare alla presa solo il modem

Nel senso di staccare tutti i telefoni e lasciare solo il modem? Perché è quello che ho fatto ottenendo i valori di sopra. Credo che influisca anche lo splitter però, perché usandone due diversi i valori cambiano.

ciao, nel senso che dovresti attaccare il modem , direttamente ai fili del telefono che ti arrivano in casa, escludendo così l'impianto di casa.

Nel senso di staccare tutti i telefoni e lasciare solo il modem? Perché è quello che ho fatto ottenendo i valori di sopra. Credo che influisca anche lo splitter però, perché usandone due diversi i valori cambiano.

devi individuare dove ce la linea principale e scollegare l impianto di casa dalla linea del telefono e collegando alla presa principale solo il modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro