Infostrada fibra e assestamento router

gkirkg

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Salve a tutti, volevo chiedervi un informazione, ho attivato da circa 5 giorni la fibra home 100 mega di infostrada, i tecnici sono venuti ( confermandomi che avrei dovuto viaggiare sui 80 mega) installato il modem ed effettuato un speed test ( sia con cavo che non) Non supero i 32 mega, chiamando l assistenza infostrada mi hanno risposto di aspettare un paio di settimane l'assestamento del modem e volevo chidervi se era una cosa normale o una baggianata dell'operatore?
Vi allego i dati per quelche esperto che vuole aiutarmi
Grazie

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 2 days: 14 hours: 15 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 13.720 Mbps 34.599 Mbps
Actual Net Data Rate: 13.721 Mbps 34.600 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.8 dB 5.9 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 7.2 dBm 13.5 dBm
Receive Power: -9.7 dBm -16.6 dBm
Actual INP: 57.0 symbols 61.0 symbols
Total Attenuation: 17.0 dB 30.3 dB
Attainable Net Data Rate: 13.721 Mbps 34.675 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 5.5 38.9 62.6 N/A 16.7 59.8 85.2
Signal Attenuation(dB): 5.5 38.3 62.0 N/A 29.3 59.6 N/A
SNR Margin(dB): 5.9 5.8 5.8 N/A 5.9 6.0 N/A
Transmit Power(dBm):- 4.3 3.2 4.5 N/A 12.6 6.9 N/A
 

luigidavino

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Salve a tutti, volevo chiedervi un informazione, ho attivato da circa 5 giorni la fibra home 100 mega di infostrada, i tecnici sono venuti ( confermandomi che avrei dovuto viaggiare sui 80 mega) installato il modem ed effettuato un speed test ( sia con cavo che non) Non supero i 32 mega, chiamando l assistenza infostrada mi hanno risposto di aspettare un paio di settimane l'assestamento del modem e volevo chidervi se era una cosa normale o una baggianata dell'operatore?
Vi allego i dati per quelche esperto che vuole aiutarmi
Grazie

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
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Line Rate: 13.720 Mbps 34.599 Mbps
Actual Net Data Rate: 13.721 Mbps 34.600 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.8 dB 5.9 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 7.2 dBm 13.5 dBm
Receive Power: -9.7 dBm -16.6 dBm
Actual INP: 57.0 symbols 61.0 symbols
Total Attenuation: 17.0 dB 30.3 dB
Attainable Net Data Rate: 13.721 Mbps 34.675 Mbps
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VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 5.5 38.9 62.6 N/A 16.7 59.8 85.2
Signal Attenuation(dB): 5.5 38.3 62.0 N/A 29.3 59.6 N/A
SNR Margin(dB): 5.9 5.8 5.8 N/A 5.9 6.0 N/A
Transmit Power(dBm):- 4.3 3.2 4.5 N/A 12.6 6.9 N/A
Non c'è nulla da assestare.
Le attenuazioni sono esagerate, sintomo di problemi alla coppia.
Chiama e chiedi un intervento tecnico immediato.
 

AlexDee

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Ma una curiosità: ma questi "problemi di coppia" (servirebbe un consulente matrimoniale...o un avvocato...:lol:)...battute a parte, dicevo, ma se uno ha attenuazioni alte, è sufficiente chiedere un intervento tecnico per "cambiare la coppia" ? Cioè è così "semplice" la questione ? O la TIM verifica qualcos'altro ? Per dire, chi, come me, ha massima velocità di linea 110mb (e aggancia a 102), con valori di attenuazione altini (e distanza di circa 200 metri dall'armadio), potrebbe chiedere un intervento tecnico per migliorare la situazione ? :boh:
 
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luigidavino

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Ma una curiosità: ma questi "problemi di coppia" (servirebbe un consulente matrimoniale...o un avvocato...:lol:)...battute a parte, dicevo, ma se uno ha attenuazioni alte, è sufficiente chiedere un intervento tecnico per "cambiare la coppia" ? Cioè è così "semplice" la questione ? O la TIM verifica qualcos'altro ? Per dire, chi, come me, ha massima velocità di linea 110mb (e aggancia a 102), con valori di attenuazione altini (e distanza di circa 200 metri dall'armadio), potrebbe chiedere un intervento tecnico per migliorare la situazione ? :boh:
No, il cambio coppia non può essere richiesto, ma è a discrezione del tecnico. ;)
 

gkirkg

Nuovo Utente
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Vabbè non Lamentarti se arrivi a 102 :suicidio: cmq scherzi a parte, io ho un contratto a 100 mega almeno m aspetto un 60/80 ma no un 32 , tramite questo amico tecnico ( di altra zona) è entrato nelle mie impostazioni e m ha fatto vedere che il delta non era buono e l'attenauzione era alta ed ho chiamato infostrada direttamente perchè la persona che m ha fatto l'aggangio non poteva , m hanno detto di aspettare una telefonata mercoledì... cmq vi tengo aggiornati:rock1::asd:
 

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