Infostrada, downgrade senza motivo........

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

michael90 forca

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti vorrei esporre il mio problema, Improvvisamente verso le 12,45 mi cade la portante, dopo qualche secondo ricompare la connessione ma guardando le statistiche vedo che mi hanno downgradato la connessione da 16999 a 10347!! Anche se non ho mai avuto problemi di stabilitá!
Come faccio a riavere la vecchia connessione?

ps: ecco le statistiche del router

attenuazione: 18.5(dw) 10.4(up)
margine snr: 20.4(dw) 9.0(up)
il mio router è un dgn2200 v1

Salve a tutti vorrei esporre il mio problema, Improvvisamente verso le 12,45 mi cade la portante, dopo qualche secondo ricompare la connessione ma guardando le statistiche vedo che mi hanno downgradato la connessione da 16999 a 10347!! Anche se non ho mai avuto problemi di stabilitá!
Come faccio a riavere la vecchia connessione?

ps: ecco le statistiche del router

attenuazione: 18.5(dw) 10.4(up)
margine snr: 20.4(dw) 9.0(up)
il mio router è un dgn2200 v1

Devi chiamarli e lamentarti, ovviamente.

- - - Updated - - -

p.s hai riavviato il modem?

Grazie l'ho riavviato e è ritornato alla precedente connessione, cmq 3 mesi fa raggiungevo la max portante cioè 19999 di data rate, se invio un email all'assistenza potrebbero aggianciarmi a una portante maggiore? Con 18 di attenuazione non dovrei avere problemi

- - - Updated - - -

Anche perché mi hanno cappato l'upload ho la portante di 997 ma raggiungo massimo 0.60 di upl

No, quelli sono validi per la portante a 10347.
Ora che la portante è più alta l'snr in down sarà molto più basso.

Ripostaci quei valori.

No, quelli sono validi per la portante a 10347.
Ora che la portante è più alta l'snr in down sarà molto più basso.

Ripostaci quei valori.
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]16999 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]18.5 db[/TD]
[TD="align: center"]10.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]9.4 db[/TD]
[TD="align: center"]15.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ti hanno qualificato a 17mbit, e hai 9,4db di snr in down. Il profilo standard di infostrada è a 6db di target snr. Con quel target è probabile che c'erano delle disconnessioni, e come conseguenza ti hanno abbassato la portante per avere un snr più alto.

Cmq puoi sempre chiamare e chiedere di riportarti a 6db, e vedere come si comporta la linea.

ok, grz ma potrei chiedere di impostare il profilo anche via email?Perchè sennò devo dire a mio padre di chiedere sta cosa all'assistenza e mio padre non sa una cippa

ok, grz ma potrei chiedere di impostare il profilo anche via email?Perchè sennò devo dire a mio padre di chiedere sta cosa all'assistenza e mio padre non sa una cippa

Perchè deve chiamare tuo padre? Tu non puoi farlo?
Non so se facciano assistenza online. Prova a vedere sul loro sito.

Invia una mail al seguente indirizzo communitymanagerwind@libero.it
Scrivici numero di telefino, intestatario, numero di cellulare (importante perchè ti chiameranno per testare la linea). Chiedi che ti impostino l'SNR down a 6 db e digli che sei stato riqualificato in automatico dal sistema, pur non avendo problemi sulla linea. Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro