Infostrada conferma mediocrità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lifegate63

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Ciao

Ho una connessione 20 mega con infostrada, appena attivata andava decentemente ma adesso (come prevedevo) la connessione non è piu efficente, avevo telecom, tempo fa avevo già avuto wind per quanto riguarda internet, mentre con telecom ho sempre avuto il canone per il telefono, passando a telecom con internet mi era rimasto il canone piu la spesa di internet sempre con telecom quindi la cifra era lievitata di molto..
così in un momento difficile ho pensato di passare ad un offerta infostrada tuttoincluso, per un anno a 25 euro mese mi pare, non ricordo con precisione, comunque vantagiosa rispetto alla situazione precedente che era diventata improponibile..

Dico chiaramente che sarei passato a Fast, che aveva un offerta altrettanto se non piu conveniente se non fosse stato che avevo appena chiuso il conto corrente bancario, attualmente inoperoso, e con questo operatore è richiesto il pagamento tramite carta o c/c

Dico questo perche secondo me i migliori sono telecom, le linee sono le sue non vedo perche dovrebbero funzionare altrettanto bene quelle di infostrada che sono in prestito...e fastweb

Telecom non aveva un offerta vantaggioso pari a quella di infostrada e Fastweb mi creava quel vincolo, cosi la scelta era obbligata

Ora il fatto è che l'esperienza con infostrada precedente non era stata priva di problematiche di connessione, anche se la scelta di passare ad altro operatore era stata dettata anche allora dalla cifra che era lievitata col tempo
Ma adesso sto avendo la conferma che il servizio è mediocre, non ho molta voglia di contattare il callcenter, per intuibili motivi, credo che alla fine dell'anno contrattuale migrerò..mi dite cosa ne pensate in merito..la centrale telecom, non so se fa fede quella, dista due Km circa, quando va bene arriva a 12/13 mega, ma ora il difetto si è fatto persistente
cosa mi consigliate.Grazie

Allegati

Ultima modifica:
Infostrada è stata la mia prima connessione adsl , ho avuto solo dei problemi . sono passato a fastweb e i miei problemi sono finiti. :)

- - - Updated - - -

Ormai sono anni che sono cliente fastweb e forse in tutti questi anni ho avuto un problema , risolto il giorno dopo la segnalazione al servizio clienti. bo forse saro' stato fortunato... comunque mi hanno upgradato a 20 mega da 2 anni e non sono mai sceso sotto gli 11 mega effettivi.

Io ho avuto Infostrada per 5 anni, poi 2 anni di Telecom, 2 anni di Vodafone e ora Fastweb... senza mai un disservizio o problemi di saturazione. Tutti in ULL ovviamente. Il problema infatti non è tanto il nome dell'operatore che ti manda le fatture ma le linee in wholesale, che sono degli specchietti per le allodole in quanto a fronte di una manciata di euro di risparmio permettono ai provider di rivendere la connettività di Telecom con un livello di servizio più basso: in sostanza più utenti condividono la stessa banda e nelle zone in cui ci sono molti contratti, questo porta a saturazione e lentezza.
Come al solito il consiglio è di informarsi per conoscere quali provider offrono la connettività in ULL, e se non c'è nessuno, restare con Telecom.

posta i dati di data rate, attenuazione e snr margin del router, per me sono problemi di linea, se sei distante dalla centrale ( e si vede dall'attenuazione ) non puoi sperare che ti vada a 20... non è colpa di infostrada, e cambiando gestore non risolvi, sei limitato dalle condizione fisiche della tua linea

edit: vedo che hai scritto che disti 2km... beh... a 2km dalla centrale nemmeno la metà dei 20mb puoi andare... comunque posta lo stesso i dati cosi vediamo

Ultima modifica:
A parte che a 2 km dalla centrale ci arriva benissimo a 10 Mbit, specialmente con Infostrada, dai test si vede benissimo che non ha problemi connessi alla parte fisica della linea ma dovuti a congestione.

non è detto che sia dovuto a congestione, un problema nel doppino o nell'impianto interno o esterno può portare a instabilità della linea

In questo caso lo vedresti dai parametri FiSICI (portante agganciata, SNR e attenuazione). Se questi ultimi rimangono invariati ma varia la velocità di navigazione e i ping, allora il problema è a monte cioè nei server del provider che molto probabilmente sono gravati da troppe utenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro