infostrada, chiesta 20mega, attivata 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pep10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vi scrivo perchè a distanza di anni (eh si!!!) mi sono accorto di aver subito una mezza truffa da infostrada. Ottobre 2013, offerta infostrada absolute adsl 20 mega a 25 euro a mese per sempre. Richiedo attivazione con nuova linea online. Richiesta mia confermata da infostrada con mail di risposta dove c'è scritto:
La ringraziamo per aver scelto Infostrada, come da sua richiesta le sarà attivata Absolute ADSL 20 mega. ecc. ecc.

Ora,a distanza di qualche annetto, attirato sulla tecnologia IPTV mi interesso un pò alla mia velocità effettiva di connessione e scopro di andare non oltre i 2.5 mega in download. In base alla velocità minima garantita secondo la tabella stabilita dall'autorità garante noto che con 2.5 mega rientro nel minimo per la 7 mega nominale, mentre per la 20 mega nominale servirebbero almeno 10 mega effettivi per raggiungere il minimo garantito. Allora ancor preso più dalla curiosità (e anche dal fumo alle orecchie) spulcio fra le carte e da contratto infostrada noto che misteriosamente la dicitura "20 mega" non è stata inserita. Quindi deduco che mi è stata attivata la 7 mega e non la 20 mega come da mia richiesta e come da email di risposta alla mia richiesta di attivazione (la mail ce l'ho ancora!!!).

La cosa bella è che nessuno mi ha comunicato che magari la mia zona non è raggiunta dai20 mega e ke mi avrebbero attivato la 7 mega!! In teoria avrei potuto recedere dal contratto una volta appurato di non poter avere i 20 mega.

Domanda??? Carte alla mano, posso fare qualcosa??? Tra l'altro, da test effettuati, amarzo scorso andavo a 5.5 /6 mega in dawnload (che con una 7 mega nominale sono anche ottimi), ma ora misteriosamente, da inizio luglio più o meno, non vado oltre i 2.5 mega come già detto prima. Qualcuno ha qualche consiglio per me??

Se mi fanno tornare ai 5.5. / 6 mega effettivi come qualche mese fa mi andrebbe anche bene, e tralascerei il fatto di aver chiesto la 20 mega e di aver avuto la 7 mega....ma se così non fosse secondo voi potrei tentare qualche mini ricatto considerando che ho ancora la mail dove mi dicono di aver chiesto e che mi attiveranno la 20 mega?? Fermo restando che poi mi hanno attivato tacitamente la 7 mega?? Grazie

- - - Updated - - -

Da risultati del seguente sito non credo io possa ottenere una 20 mega, tra l'altro ho inserito il mio numero sul sito ma come risposta avevo ottenuto numero non trovato. Forse perchè la mia linea è nuova con numerazione a 7 cifre dopo il prefisso. Inserendo invece il numero dei miei genitori che hanno una numerazione classica a sei cifre dopo il prefisso ho ottenuto quanto segue:

print adsl.webp

secondo voi mi conviene chiedere qualcosa in più??

Io ho chiesto un upgrade della banda e mi hanno fatto un downgrade... ora navigo a 2MB... chiama e fatti sentire

Ci devi postare i valori della connessione che si trovano entrando da pc nel modem!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro