Infostrada - Cambio operatore?

• Autore discussione Autore discussione Ed97
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ed97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Poco fa ho provato a fare il test di velocità della mia connessione:

Ping: 38
Download: 5.33 MB
Upload: 0.42 MB

Il pc che sto utilizzando non è moderno, è un pentium 4 2.4 Ghz e 512 di ram, comunque vorrei sapere se essendo anche il computer vecchio non riesca a elaborare molti dati e quindi quella connessione è limitata, sbaglio? quindi può darsi che mi arrivi o che il pc non legga tutto e mi arrivi cosi bassa?

Mi pare di avere un contratto di 7MB in down e 1MB in Up

Comunque anche il router c'entra? io ho quello di infostrada, marca hauwei, se c'entra mi consigliate un router?

A me va lento il pc e puo darsi che mi sembra che la connessione faccia schifo... comunque altro test:

Con ping -n 10 maya.ngi.it

Pacchetti trasmessi 10
ricevuti 10
persi 0 (0%)

tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi :

Minimo: 8 ms
massimo: 10 ms
medio: 9 ms

Questi risultati sembrano ottimi, secondo voi è proprio il computer ed è per quello che ci mette abbastanza a caricare pagine in internet e a scaricare?

Grazie

Ultima modifica:
Se hai una 7 mega non è neanche tanto male, direi nella media, certo il pc non è una saetta in termini di prestazioni..

ciao,anche io sono con infostrada a 7 mega whoesale, come probabilmente sarai anche tu e mi sembta, non vorrei sbagliarmi che l'up sia a 512, perchè anche il ho l'up a 042-043, e down a 6.70 con ping a 15 su torino- da genova

Comunque, non ricordo bene se avevo fatto la 20 o la 7 mega di abbonamento.... Comunque essendo il pc vecchio è possibile che lui riesca a gestire solo quei dati? intendo, è possibile che riesca a calcolare 5 mb invece me ne arriva di più appunto essendo vecchio?

Il router c'entra o è uguale?

Comunque, non ricordo bene se avevo fatto la 20 o la 7 mega di abbonamento.... Comunque essendo il pc vecchio è possibile che lui riesca a gestire solo quei dati? intendo, è possibile che riesca a calcolare 5 mb invece me ne arriva di più appunto essendo vecchio?

Il router c'entra o è uguale?
Il computer centra relativamente poco quando fai i test di velocità, diverso è il discorso se giochi online, quando cioè la cpu è già occupata nel gioco e potrebbe rispondere lentamente alle operazioni di networking. In ogni caso si tratterebbe di un limite del pc, non della connessione.
Io con infostrada 20Mb faccio di effettivo 8-9Mbps in download e 0,4Mbps in upload. Ping 11ms da Padova a Milano, il che non è male.

Beh ma per me che ho un pc vecchio e lento a me mi pare che la connessione sia scadente...

Beh ma per me che ho un pc vecchio e lento a me mi pare che la connessione sia scadente...

ma senti il bisogno di un pc nuovo ?
perché volendo adesso sono uscite le APU di AMD che fa sia da CPU sia da VGA, poi ci metti la scheda madre, un pò di ram, l'hard disk se ce l'hai già meglio così non stai a comprarlo, poi ti mancano case e alimentatore.
Il lettore/masterizzatore lo puoi riciclare dal vecchio PC, sempre che il vecchio cd non sia IDE, deve infatti essere interfaccia ATA, così come anche l'hard disk, deve essere ATA

Ti faccio un esempio, io per la configurazione che ho in firma ho speso 338,77 €
Monitor e hard disk già ce li avevo, il monitor l'avevo pagato 135 € mentre l'hard disk 15 €

Comunque io ram, scheda madre e cpu li ho presi perché avevo bisogno della massima potenza fornita dall'apu, ho attivato il turbo boost così in caso di necessità eroga fino a 4.2 GHz, però tu non necessariamente devi acquistare questa apu, puoi anche puntare più in basso se non hai particolari esigenze, anzi puoi risparmiare pure cento euro

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro