marmisteryo
Utente Attivo
- Messaggi
- 405
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 50
Salve a tutti.
Da qualche giorno a questa parte ho numerose disconnessioni sulla mia linea Infostrada. Questi sono i valori attuali e mentre scrivo il modem si è disconnesso almeno 1 volta al minuto.
I valori del modem sono questi da qualche mese e la linea è sempre risultata stabile; ci sono stati periodi in cui l'snr era addirittura a 8/8.5 e la linea era perfettamente stabile. In questi ultimi due-tre giorni invece ho avuto disconnessioni anche con l'snr a 10!
Credendo fosse un problema mio ho provato a sostituire il filtro e la presa tripolare ma il problema persiste. Il modem è un TP-LINK TD-W8970 con due mesi di vita quindi lo escluderei assolutamente.
L'unica prova che non ho fatto è resettare il modem ma credo non c'entri nulla con il problema.
Ho notato che da quando ho attivato la linea migrandola da telecom (maggio 2014) ad oggi, la centralina a cui sono poggiato prima permetteva nuove attivazioni mentre ora è satura. Può c'entrare qualcosa?
Ovus al momento della migrazione da Telecom (maggio 2014):
Ovus oggi:
Il problema è molto discontinuo: magari per qualche ora la linea è perfettamente stabile e poi di colpo inizia a disconnettersi ogni 30 secondi o non riesce a ricollegarsi per 5 minuti consecutivi.
Avete qualche consiglio o prova da farmi fare o mi consigliate di aprire una segnalazione per disconnessioni?
Grazie a tutti
Da qualche giorno a questa parte ho numerose disconnessioni sulla mia linea Infostrada. Questi sono i valori attuali e mentre scrivo il modem si è disconnesso almeno 1 volta al minuto.
I valori del modem sono questi da qualche mese e la linea è sempre risultata stabile; ci sono stati periodi in cui l'snr era addirittura a 8/8.5 e la linea era perfettamente stabile. In questi ultimi due-tre giorni invece ho avuto disconnessioni anche con l'snr a 10!
Credendo fosse un problema mio ho provato a sostituire il filtro e la presa tripolare ma il problema persiste. Il modem è un TP-LINK TD-W8970 con due mesi di vita quindi lo escluderei assolutamente.
L'unica prova che non ho fatto è resettare il modem ma credo non c'entri nulla con il problema.
Ho notato che da quando ho attivato la linea migrandola da telecom (maggio 2014) ad oggi, la centralina a cui sono poggiato prima permetteva nuove attivazioni mentre ora è satura. Può c'entrare qualcosa?
Ovus al momento della migrazione da Telecom (maggio 2014):
Ovus oggi:
Il problema è molto discontinuo: magari per qualche ora la linea è perfettamente stabile e poi di colpo inizia a disconnettersi ogni 30 secondi o non riesce a ricollegarsi per 5 minuti consecutivi.
Avete qualche consiglio o prova da farmi fare o mi consigliate di aprire una segnalazione per disconnessioni?
Grazie a tutti
Ultima modifica: