PROBLEMA Infostrada ADSL 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thtaot

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti :) vi racconto quello che sta succedendo con infostrada,

da circa 3 settimane ho fatto il passaggio da infostrada 8 mega a 20 mega, dopo circa 2 settimane non notando miglioramenti chiamo l'assistenza e mi inviano un nuovo router a 3 € al mese dicendomi che il mio è vecchio, tutto collegato e configurato al meglio per i 20 mega, ma ancora nulla, fatto sta che chiamando e richiamando dopo altri 2/3 giorni un tecnco sembra aver risolto il problema infatti nelle impostazione del router i dati passano da 8 a 20 mega, il tecnico si scusa dicendomi di aver rilevato un problema raro e anomalo.. Veniamo al punto :D sono passati altri giorni, facendo vari speed test la mia linea viaggia sempre con la stessa velocità degli 8 mega e pure mentre navigo non trovo miglioramenti, di seguito vi posto i dati del router piu importanti:

Adsl state: show time
Data path: fast
Max bandwidth down/up: 21220/1149
Bandwidth down/up: 19998/999
Snr margin down/up: 6.1/11.5 (dB)
Attenuation down/up: 10.5/11.1 (dB)

Ecco, come vedete abito praticamente di fianco alla centrale che ho sotto casa, ho provato a settare anche qualunque adsl mode anche la adsl2+ e ho provato anche con 2 router diversi, persino collegando il router alla presa centrale del telefono staccando tutti i telefoni, ma i valori sono sempre gli stessi.

con i valori sopra indicati vi riporto i valori di speed test:

Ping: 5/7 ms Download: 6,86 Mbit Upload: 0.86 Mbit

Uguali a quando avevo adsl a 8 mega, i miglioramenti li ho riscontrati nell'upload e leggermente nel ping, ma quello che non mi spiego è la velocità di download che rimane sempre la stessa. ho chiamato e richiamato ma come al solito sviano le domande o mi leggono il classico copione nel quale scritto che il contratto non deve garantire nulla.. Mah.. Secondo me ce un problema, forse alla centralina?

Per favore aiutatemi voi, qualche consiglio su cosa fare o dire ai tecnci di infostrada o su come intervenire direttamente :)

grazie per l'attenzione :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro