Infostrada abbassa la portante pur avendo una buonissima linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giunas

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
42
Ciao ragazzi,
il 25 Settembre è avvenuto il passaggio da Telecom a Infostrada e da allora i valori non sono mai stati stabili. Inzialmente impostarono un profilo 8 mb:

10711206_10201601963810073_1422163064_n.webp

Non ho aspettato i 10 giorni e dopo averli contattati lo stesso giorno hanno impostato questo profilo:

Qualche giorno dopo ricontrollo e trovo questi valori (il router l'ho spento solo quando sul sito infostrada ho visto che la linea era stata stabilizzata e bla bla bla):

Pochi kbps in meno effettivamente, me ne frego. Qualche giorno dopo:

E per ultimo, oggi:

Ho letto che Infostrada come Fastweb hanno dei sistemi che riqualificano la linea in continuazione appena notano qualche disconnessione o si spegne il router. E' vero? Io la sera sono costretto a spegnerlo perchè sappiamo tutti benissimo che le radiazioni provocate dai router sono nocive. Con telecom non avevo questo problema e sto rimpiangendo il vecchio anche se più costoso gestore. Non posso chiamare ogni volta per far ripristinare i valori della portante, che mi consigliate di fare?

Ma chi ti ha raccontato questa favola? Le onde a 2,4 ghz del wi fi sono praticamente impercettibili e non fanno male alla salute.

Inoltre ogni giorno hai tutte le onde delle radio, del digitale terrestre, dei ponti radio che non conosci, di altri wifi di altri vicini, quelle dei ponti radio gsm,umts 3g e 4g, quindi il tuo discorso non sta in piedi.

Tieni acceso il router tranquillamente e se proprio vuoi spegnere il wifi vedi che il netgear dovrebbe avere il tasto davanti che te lo permette di fare senza spegnerlo.

Ma chi ti ha raccontato questa favola? Le onde a 2,4 ghz del wi fi sono praticamente impercettibili e non fanno male alla salute.

Inoltre ogni giorno hai tutte le onde delle radio, del digitale terrestre, dei ponti radio che non conosci, di altri wifi di altri vicini, quelle dei ponti radio gsm,umts 3g e 4g, quindi il tuo discorso non sta in piedi.

Tieni acceso il router tranquillamente e se proprio vuoi spegnere il wifi vedi che il netgear dovrebbe avere il tasto davanti che te lo permette di fare senza spegnerlo.

Credevo facessero male alla salute, ho letto diverse notizie in rete. So che il netgear ha il pulsante per spegnere il wireless, ma se io volessi spegnere il router? Non posso più farlo? Allora ogni volta che c'è un blackout devo aspettarmi un abbassamento della portante? Non hai risposto alle mie domande riguardanti il comportamento di infostrada :asd:

si infostrada come fastweb può fare questo se vede ripetute disconnessioni.Ovviamente se il blackout capita 1 volta al mese non succede niente.Ma ogni giorno non lo puoi fare.

Ragazzi, potrebbe dipendere dal router? Utilizzo un netgear dg834g v5 che ho da un po' di tempo, penso 5 annetti. Con telecom non mi dava nessun problema. Vi spiego perchè penso che possa essere il router: Ieri la portante l'avevano abbassata ulteriormente portandola a 6mbps in down e 0.60 in up, tutto ciò con i valori snr uguali ai valori di quando avevo la portante a 17 mbps. Stamattina controllo, sempre stessi valori, riavvio e trovo 12 mbps in down e 0.80 mbps in up. Voi che dite? Provo con un altro router?

ciao, tentar non nuoce, prova.

Il problema probabilmente deriva dal filtro di un'altra stanza che ormai non funziona più bene. I valori sono tornati stabili, 16996 kbps in download e 997 kbps in upload. Il router l'ho lasciato acceso tutta la notte con l'accortezza di disattivare il wireless. Un'altra cosa: controllando sul registro del router ho ricevuto un attacco dos che ha provocato una disconnessione. L'ip è quello del sito di tomshw: 46.37.10.70. Qualcuno l'ha utilizzato per nascondersi?

veramente i forni a microonde lavorano intorno ai 2.4 GHZ . hanno altre potenze ma riscaldano e fanno bollire l'acqua e noi siamo acqua per il 70 - 75 %

e se hai ancora dubbi prova a vederne che potenza hai sul fuoco di una parabola di un trasmettitore con potenza di soli 100 mW a quella frequenza con guadagno di antenna di 30 db.
(ogni 3 db la potenza raddoppia)

veramente i forni a microonde lavorano intorno ai 2.4 GHZ . hanno altre potenze ma riscaldano e fanno bollire l'acqua e noi siamo acqua per il 70 - 75 %

e se hai ancora dubbi prova a vederne che potenza hai sul fuoco di una parabola di un trasmettitore con potenza di soli 100 mW a quella frequenza con guadagno di antenna di 30 db.

Bene, hai ragione, sei contento?Fatti ammirare da tutti per la tua spiegazione.

Io mi sono limitato semplicemente a dire che rispetto a tutte le onde che ogni giorno ci arrivano nelle nostre case, quelle del wifi sono le meno percettibili e le meno dannose.

Poi soprattutto se si vive in una grande città, sai quante onde solo del wifi ti entrano nella camera da letto?Quindi magari lui lo spegne pure il wifi, ma ci stanno altre 3-4 reti che gli arrivano tranquillamente( e ripeto, stiamo parlando solo di reti wifi e non di tutte le altre onde elettromagnetiche).

Non voglio entrare in polemica ma ho mai sentito una minchiata cosi colossale !! a parte il fatto che nel forno a microonde le onde sono concentrate in un punto preciso e giusto per precisazione che lo stesso forno a microonde sono schermati per evitare che le onde elettromagnetiche escano penso proprio che non ce alcun problema che le onde facciano male a coloro che sta vicino al forno ( faranno male magari perchè vanno a modificare i cibi ma quello è un altro paio di maniche ) poi vorrei spezzare una lancia in fare dei segnali wifi perchè le onde che ci sono delle varie reti wifi essendo in bassa potenza non fanno assolutamente male se non viene eseguita una connessione !! i danni alle persone ci sono quando la persona viene messa a contatto di queste onde quando si scarica del materiale in FTP ( hanno fatto un servizio su REPORT alcuni anni fa )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro