infostrada 8 mega .. Mega problema xD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samu-ray117

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora ragazzi adesso vi spiego.
Ho un contratto con infostrada per 8 mbps ho fatto vari test eccetera su ping test ieri sera mi dava 500 ping e su speed test se lo faccio nel server più vicino a me (vicenza) mi da 280- 300 ms invece se lo faccio a Roma e dico ROMA io sto in veneto cmq il ping è 80 ms!! Allora l'operatore mi aveva detto che data la mia posizione la connessione non sarebbe andata al meglio.. però dannazione dovrebbe essere almeno di 100 il ping...non 300 o 500 è strano.. uff non riesco neanche a giocare bene perchè da ping 100- 150 che ho in game sale a 200 250 e la sera va fino agli 800 (solo di rarissimo) insomma c'è qualcosa che posso faree??

potrebbe essere una saturazione del server dove fai i test o,spero per te di no, una saturazione del dslam a cui sei collegato

si ma dio bono io di solito vedo che quelli con la mia stessa connesione di solito hanno un ping bassissimo rispetto al mio.. tipo un 69-70 di ping.. sempre io non so perchè.. proverò a chiamare e chiedere di mettermi la connessione in fast ..

Il ping dipende anke da programmi P2P.....(Skype, torrent, Steam......ecc), stacca quelli e vedrai ke migliora un sacco...
Il vero speedtest - il tuo modem :)

Invece.....
Per fare una prova di velocita fatta bene - spegni tutti programmi che usano connessioni, snke i messenger ecc.
apri debian.fastweb.net , e prova a mettere in download 3-4 file, cosi fai la somma dei KB ke ti fa vedere - se scarica in totale circa 600 - allora sei circa a 6 mega.....
Se poi il tuo profilo corrisponde a quello ke stai scaricando - tutto ok.....

prova a fare un test tramite il sito di ngi..io mi sono sempre trovato bene...

test.ngi.it

Ricordati di disattivare l'antivirus a me passa da 130 di ping a 50 O_O

owowowo aspettate xD allora l'antivirus? devo disattivare avast??
LOL comunque ho sempre tutto chiuso io di aperto tengo solo Xfire e di rado TS comunque proverò a a fare come dite voi :)

http://www.speedtest.net/result/2855900488.png

fatto con server a roma (speed test)

fatto con il server da un altra parte non posso perchè chrome dice che c'è un fottuto malwhare nel sito di speedtest..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro