PROBLEMA Infostrada 7 Mega, velocità dimezzata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Keryfia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti.. Sono in una situazione abbastanza irritata.. Vado subito al dunque, ho una linea Infostrada 7 Mega che va clamorosamente lenta!
undecided.gif
Pensavo fosse normale, essendo una 7 Mega, ma mi sono dovuto ricredere quando ho testato la stessa linea ADSL (anche lui, dunque, Infostrada 7 Mega) nell'appartamento di un mio amico e la velocità era il doppio di quella di casa mia! Provata anche con il mio PC portatile, per escludere un qualsiasi problema del mio PC. Ho fatto la prova del 9 scaricando Ubuntu con uTorrent, risultato? A casa mia scarica massimo a 350 Kb/s (non ho MAI raggiunto i 400), a casa sua ho raggiunto picchi di 900 Kb/s.. La situazione, sinceramente, mi sta un po' stretta, visto che pago per lo stesso servizio ma con risultati completamente dimezzati! Ho anche provato a cambiare router (attualmente possiedo uno Huawei HG532S).. Niente!

Premetto che prima di Infostrada avevo una linea Alice 10 o 8 Mega, non ricordo di preciso, con cui anche io raggiungevo picchi di 900 Kb/s..

Ho fatto il test della velocità su Speedtest.net ed ho ottenuto i seguenti risultati:

Ping: 47 ms
Download: 2.90 Mbps
Upload: 0.21 Mbps

Chiamando il 155 si giustificano dicendo che il problema parte dalla centrale in quanto, secondo loro, sono distante da essa. Ho dato un'occhiata alle statistiche della linea e sono queste:

Upstream max rate (kbit/s) 1239
Downstream max rate (kbit/s) 9524
Upstream line rate (kbit/s) 252
Downstream line rate (kbit/s) 3493
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 28.2
Downstream SNR (dB) 13.8
Upstream line attenuation (dB) 17.1
Downstream line attenuation (dB) 33.4
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 18.1
Upstream CRC 16
Downstream CRC 1554
Upstream FEC 14
Downstream FEC 5877

Ora, io non sono esperto in queste cose ma leggendo un po' qui e un po' là su internet non mi sembra di avere valori così scandalosi da avere una linea così lenta, o sbaglio?!

Detto tutto ciò, potreste darmi una mano? E' normale la velocità della mia linea e non c'è nulla da fare? Oppure è strana questa lentezza, alla luce dei parametri?

Grazie mille in anticipo!

Ciao e buon anno, hai un'attenuazione più bassa della mia (36) e io vado a 8 mega dow e 957 up, fatti abbassare l'snr a 6 se ci riesci,se è stabile, oppure a 9, per contattarli usa preferibilmente facebook o twitter, dove rispondono i tecnici, altra cosa guarda il tuo impianto telefonico, segui la guida di skinet, la trovi spulciando nei thread.

Ciao e buon anno, hai un'attenuazione più bassa della mia (36) e io vado a 8 mega dow e 957 up, fatti abbassare l'snr a 6 se ci riesci,se è stabile, oppure a 9, per contattarli usa preferibilmente facebook o twitter, dove rispondono i tecnici, altra cosa guarda il tuo impianto telefonico, segui la guida di skinet, la trovi spulciando nei thread.

Ciao rolando, grazie della risposta e buon anno anche a te! E' proprio questo che non capisco.. Ho praticamente una linea ridicola! Ho mandato un messaggio su Face, nella speranza che non mi dicano le solite cose e non mi cambino un bel niente..

Comunque il mio impianto è nuovo, fatto 3 anni fa di sana pianta.. In casa non ho più prese tripolari o robe simili, ho soltanto due prese RJ11 a muro, quella principale con filtro in cui ho telefono e router e quella secondaria con filtro dove ho il cordless! Ho fatto delle prove collegando il router alla presa principale senza alcun filtro e staccando cordless e filtro da quella secondaria e i valori rimangono quasi identici!

ciao, rompi le scatole in tutti i modi, anche a me l'avevano dimezzata, in due giorni dopo avergli rotto le scatole, rimessa a posto, P.S.
se sei settato a 7 mega, probabilmente sei in wholesale, il che comporta rallentamenti, saturazione e via di seguito specialmente, diciamo,
nelle ore di punta, controlla se sei coperto dalla rete proprietaria di infostrada, eventualmente da qualche altro operatore, se nò la cosa
migliore è ritornare in telecom.

ciao, rompi le scatole in tutti i modi, anche a me l'avevano dimezzata, in due giorni dopo avergli rotto le scatole, rimessa a posto, P.S.
se sei settato a 7 mega, probabilmente sei in wholesale, il che comporta rallentamenti, saturazione e via di seguito specialmente, diciamo,
nelle ore di punta, controlla se sei coperto dalla rete proprietaria di infostrada, eventualmente da qualche altro operatore, se nò la cosa
migliore è ritornare in telecom.

Il fatto di avere una 7 Mega è stata una scelta (sbagliata) "volontaria" per via di (brutte) offerte che facevano alla Wind.. Infatti ad oggi offrono tranquillamente una 20 Mega a minor prezzo..

Comunque, sono andato sul sito Infostrada e ho fatto finta di voler una nuova linea, ho messo il mio indirizzo di casa e mi offre All Inclusive Unlimited con ADSL 20 Mega senza limiti.. Dovrei essere in ULL, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro