PROBLEMA Infostrada 20Mega, solo 6Mega in download :(

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChelseaDuck

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho da poco attivato la nuova offerta in promozione di infostrada da ~26€ al mese con l'ADSL 20Mega in download e 1 in upload.
Ecco i risultati dello speedtest:
Codice:
[B]Velocità in download:[/B] 6775 Kbps (846.9 KB/sec) 
[B]Velocità in upload:[/B] 832 Kbps (104 KB/sec) 
[B]Test eseguito alle:[/B] 11:08 [B]del:[/B] 15/08/2014

Eccovi i valori che segnala il router:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]12579 kbps[/TD]
[TD="align: center"]997 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]30.0 db[/TD]
[TD="align: center"]12.9 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.1 db[/TD]
[TD="align: center"]14.4 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

C'è qualcosa da fare per prendere più mega in download? Il router ne segnala 12.5, però quando scarico raggiunge massimo 800Kbps.

Grazie a tutti in anticipo e buon ferragosto!

Anche nel tuo caso con 30db di attenuazione non ti mettono di più , penso che piu di cosi non puoi avere

Anche nel tuo caso con 30db di attenuazione non ti mettono di più , penso che piu di cosi non puoi avere

Devo tenermela cosi' quindi? :'(
Se provassi a chiamare?

Comunque a cosa sono dovuti i 30db di attenuazione? Non c'è un modo per diminuirli? Ho 2 telefoni a casa e il modem-router.
Sono tutti collegati con dei filtri alle prese telefoniche.
Un telefono e il modem-router sono collegati alla stessa presa telefonica.

Comunque grazie mille per la risposta veloce @Andrea786 :-)

Buona giornata e grazie ancora!

Devo tenermela cosi' quindi? :'(
Se provassi a chiamare?

Comunque a cosa sono dovuti i 30db di attenuazione? Non c'è un modo per diminuirli? Ho 2 telefoni a casa e il modem-router.
Sono tutti collegati con dei filtri alle prese telefoniche.
Un telefono e il modem-router sono collegati alla stessa presa telefonica.

Comunque grazie mille per la risposta veloce @Andrea786 :-)

Buona giornata e grazie ancora!

l attenuazione principalmente dipende da quanto sei distante dalla centrale o se nella tratta centrale - casa ci sono dei problemi di isolamento , devi verificare quanto sei distante

Devi inserire il tuo numero di telefono qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura e clicca su verifica copertura , il link ti darà l indirizzo della centrale sulla quale sei attestato , poi prendi l indirizzo e vai su gmaps e crei un intinerario tra quello di casa tua e la centrale e vedi quanto dista

l attenuazione principalmente dipende da quanto sei distante dalla centrale o se nella tratta centrale - casa ci sono dei problemi di isolamento , devi verificare quanto sei distante

Devi inserire il tuo numero di telefono qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura e clicca su verifica copertura , il link ti darà l indirizzo della centrale sulla quale sei attestato , poi prendi l indirizzo e vai su gmaps e crei un intinerario tra quello di casa tua e la centrale e vedi quanto dista

Niente da fare :asd:
Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura
Suggerimento: Se per caso il numero corrisponde a un centralino, provate a inserire il numero di un fax per la stessa sede.

Vabbè, farò una chiamata al 155 tanto per sentire cosa si inventeranno :-)

Grazie e di nuovo buon ferragosto!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro