DOMANDA Infostrada 20Mega, a quanto viaggerò?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gatsuu

Utente Attivo
Reazioni
186
Punteggio
75
Ciao :ciaociao:,
attualmente ho Alice 7 mega, settimana prossima dovrei passare ufficialmente ad Infostrada 20 mega, almeno così mi hanno detto. Ovviamente sono in ULL, sicuramente mi toccherà un sbattimento lungo e doloroso con i vari tecnici per ottimizzare al meglio la linea ADSL e i suoi valori.
Ciò che mi domando è a che velocità potrei puntare con i valori che ho attualmente, un 15- 16 mega ci arrivo? :look:

gq5G2Pm.jpg

fLaCAFc.png

Con quell attenuazione se ti mettono un profilo a 9db arriveresti a 12mega !! attualmente sei a 8mega come portante adsl ma come velocità di navigazione sei a 4mega segnale che telecom comincia ad avere problemi seri di banda

Con quell attenuazione se ti mettono un profilo a 9db arriveresti a 12mega !! attualmente sei a 8mega come portante adsl ma come velocità di navigazione sei a 4mega segnale che telecom comincia ad avere problemi seri di banda

Ciao Andrea, grazie.
Premetto però che sono collegato in wireless e il modem della Telecom è vecchiotto dato che supporta solo il protocollo g e anche la copertura wifi non è il massimo, via lan o con router migliori la velocità potrebbe salire sui 5,5 mega presumo.
Ritornando ad infostrada, il profilo a 9db lo settano i tecnici automaticamente o è su mie richiesta?
Di meglio non si può fare? Ho visto che tu hai un profilo a 6db.

Ciao Andrea, grazie.
Premetto però che sono collegato in wireless e il modem della Telecom è vecchiotto dato che supporta solo il protocollo g e anche la copertura wifi non è il massimo, via lan o con router migliori la velocità potrebbe salire sui 5,5 mega presumo.
Ritornando ad infostrada, il profilo a 9db lo settano i tecnici automaticamente o è su mie richiesta?
Di meglio non si può fare? Ho visto che tu hai un profilo a 6db.

Si la velocità che rilevi con lo speedtest è irrilevante perchè bisogna guardare piu che altro il segnale adsl , tu attualmente hai una 7mega piena con un profilo a 12db in ADSL2+ percui visto l alta attenuazione ( vuol dire che sei distante dalla centrale ) non penso che ti mettano a 6db perchè sei troppo lontano !! a me hanno messo un profilo a 6db ma guarda anche la mia attenuazione !! te hai 32db mentre io ne ho attualmente 5 e la cosa cambia parecchio

Il profilo lo dovrebbero impostare loro in automatico alla fine dei 10 giorni di prova durante i quali non devi sconnettere il modem , al massimo se non lo fanno gli e lo puoi chiedere tramite facebook ( se guardi in rilievo nel forum ce una guida che ho fatto io dove alla fine ci sono i link di ogni ISP )

Si la velocità che rilevi con lo speedtest è irrilevante perchè bisogna guardare piu che altro il segnale adsl , tu attualmente hai una 7mega piena con un profilo a 12db in ADSL2+ percui visto l alta attenuazione ( vuol dire che sei distante dalla centrale ) non penso che ti mettano a 6db perchè sei troppo lontano !! a me hanno messo un profilo a 6db ma guarda anche la mia attenuazione !! te hai 32db mentre io ne ho attualmente 5 e la cosa cambia parecchio

Il profilo lo dovrebbero impostare loro in automatico alla fine dei 10 giorni di prova durante i quali non devi sconnettere il modem , al massimo se non lo fanno gli e lo puoi chiedere tramite facebook ( se guardi in rilievo nel forum ce una guida che ho fatto io dove alla fine ci sono i link di ogni ISP )
Si si, grazie.
Ho letto la guida che hai creato!
Ma ii dovrei stare a 1km dalla centrale, almeno così ho calcolato con maps, come è possibile che ho attenuazione alta?

Si si, grazie.
Ho letto la guida che hai creato!
Ma ii dovrei stare a 1km dalla centrale, almeno così ho calcolato con maps, come è possibile che ho attenuazione alta?

quello calcolato non è sempre quello reale , bisogna vedere dove passa la tua linea !! te fai conto che dietro a casa mia ce una zona industriale dove in parte è coperta da un cavo telefonico aereo ( quello dove sono collegato anchio ) e sono distanti 100metri dalla centrale , l altra invece fa tutto il giro e hanno l attenuazione piu o meno di 1.5km di distanza

Sto *****, anche a me mi hanno proposto l' upgrade da 7 a 20 Mega. Sono passati 3 mesi, mille scuse e nessuna modifica.
Lascia perdere.. Voglio vedere se posso non pagare il canone, perché proprio il trattamento e le prese per i fondelli non sono giuste.

IO STO PAGANDO PER LA 20 MEGA (la mia linea è abilitata a riceverla con il massimo dei valori).

quello calcolato non è sempre quello reale , bisogna vedere dove passa la tua linea !! te fai conto che dietro a casa mia ce una zona industriale dove in parte è coperta da un cavo telefonico aereo ( quello dove sono collegato anchio ) e sono distanti 100metri dalla centrale , l altra invece fa tutto il giro e hanno l attenuazione piu o meno di 1.5km di distanza
Adesso ho capito, grazie Andrea.
Ultima cosa, sempre da quel sito mi riporta che la cemtrale in ATM 20Mbps risulta satura mentre ETH fino a 20Bmbps risulfa attiva.
Qual è la differenza fra le 2?
Come posso farmi allacciare alla ETH?
Chi lo decide?

Il tecnico mi ha chiamato e mi ha rassicurato dicendo che verrò allacciato in ETH.
Per il 19/10 è prevista l'attivazione dell'Absolute ADSL, manca poco.

Adesso ho capito, grazie Andrea.
Ultima cosa, sempre da quel sito mi riporta che la cemtrale in ATM 20Mbps risulta satura mentre ETH fino a 20Bmbps risulfa attiva.
Qual è la differenza fra le 2?
Come posso farmi allacciare alla ETH?
Chi lo decide?

lascia perdere quel sito perchè non vale per la rete in ULL di Infostrada

Sono terminati i 10 giorni di test, il tecnico oggi mi ha chiamato e ha detto che mi avrebbe impostato una portante di 14 mega mentre invece mi ritrovo una portante di 11 con snr a 9 quindi profilo a 9.
Come potrei richiedere di alzare la portante? Profilo a 6db?
c7d4443a35767d88d88c5c0da12ffa6a.jpg

- - - Updated - - -

Che mi dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro