Infostrada 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo_G

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,apro questo thread per capire se infostrada sta cercando di fregarmi o è tutto ok con i parametri che mi hanno settato.
Sono passato da qualche settimana a infostrada dato che ultimamente avevo avuto problemi con un vecchio abbonamento telecom.Dopo il solito periodo di 10 giorni per "settare la linea" mi hanno impostato un profilo 8mb.Questi sono i valori:
25kifxz.jpg

Vorrei capire se qualcosa può essere migliorato o se devo rassegnarmi e tenermi la 8mb.Grazie in anticipo :)

Ho controllato il tutto,ho staccato una campanella e ho provato a collegare solamente il modem alla presa principale scollegando tutti i telefoni e filtri,aimè i risltati non cambiano molto.
yjby9.jpg

Chiedi tramite la loro pagina di facebook che ti venga attivata la ADSL VERA con un profilo a 6db o anche a 9db in modo da avere il massimo dalla linea !! ovviamente gli devi lasciare tramite il messaggio privato il tuo numero di telefono e i valori della linea !! secondo me con quel snr la 20 mega te la possono dare e fatti mettere l upload a 999

la pagina è questa : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts

Parlando telefonicamente con un tecnico mi hanno alzato la portata,ora devo tenere sott'occhio l'snr per poi vedere se aumentarla ulteriormente o no,mi hanno anche alzato l'upstream.
2lnu5ty.png

Il tecnico sostiene comunque di non potere arrivare a 20mb per via della stabilità,stiamo a vedere :sisi:

Per me c'è qualcosa che non quadra nel tuoi impianto.....hai un attenuazione in Upload di 3,5db,ovvero bassissima rispetto a quella in download

Di solito l'attenuazione in Dl è la metà di quella in Ul

Inoltre non capisco perchè l'attenuazione da 10Db è passata a 3db :grat:

Soluzioni?Rifare l'impianto telefonico?Sì è vecchio ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo :)

Soluzioni?Rifare l'impianto telefonico?Sì è vecchio ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo :)

hai provato a collegare il modem alla presa principale staccando proprio fisicamente l impianto interno di casa in modo che ci sia solo una presa connessa alla linea ??

- - - Updated - - -

Per me c'è qualcosa che non quadra nel tuoi impianto.....hai un attenuazione in Upload di 3,5db,ovvero bassissima rispetto a quella in download

Di solito l'attenuazione in Dl è la metà di quella in Ul

Inoltre non capisco perchè l'attenuazione da 10Db è passata a 3db :grat:

a dire il vero anche a me a volte quando riavvio il router a volte in down mi da attenuazione un colpo 5.8 e un altro 9.8 e sinceramente non ho mai capito cosa sia

a dire il vero anche a me a volte quando riavvio il router a volte in down mi da attenuazione un colpo 5.8 e un altro 9.8 e sinceramente non ho mai capito cosa sia

Può darsi che sia colpa del modem,che magari legge dei valori errati,il mio invece li legge sempre uguali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro