DOMANDA Infostrada 20mb, ne allaccia solo 13 anche essendo a poca distanza.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Artiik

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, da pochi giorni mi hanno attivato l'offerta ADSL Vera, dove potevo passare gratuitamente dalla 7mb alla 20mb.

Vi riporto quà sotto l'attenuazione ed il rumore:

SNR Margin: 8.9 (down) || 10.0 (up)

Attenuazione: 22.8 (down) || 13.6 (up)

Ho fatto un test tramite ( distanza centrale ) che mi ha fatto il calcolo della distanza in base a questi dati, che dovrebbe essere di circa 1500 metri.

Volevo sapere se era possibile ottenere qualche megabite in più in download (che più che altro è questo che mi interessa) dato che allacciandone 13, me ne arrivano 11.50 mb effettivi.

Se si cosa devo dire agli operatori? Grazie anticipatamente.

P.S Abito a Roma, e questo è il risultato del mio test:
3670881927.webp

Hai un profilo a 9dB, se vuoi guadagnare qualcosa devei chiedere quello a 6dB, me potresti incorrere in instabilità.
Lascia perdere quei siti 'calcolatori di distanza' che non servono a niente

Hai un profilo a 9dB, se vuoi guadagnare qualcosa devei chiedere quello a 6dB, me potresti incorrere in instabilità.
Lascia perdere quei siti 'calcolatori di distanza' che non servono a niente

Dici? Se provo a chiedere un profilo a 6dB e noto instabilità, posso poi tornare indietro al 9dB?

Dici? Se provo a chiedere un profilo a 6dB e noto instabilità, posso poi tornare indietro al 9dB?
Si. Ma puoi già da adesso tenere monitorato il snrm in download, se non si discosta più di tanto da 9 durante l'arco della giornata dovresti essere tranquillo anche con il 6

Si. Ma puoi già da adesso tenere monitorato il snrm in download, se non si discosta più di tanto da 9 durante l'arco della giornata dovresti essere tranquillo anche con il 6

Non vogliono passarmelo a 6dB, posso fare qualcosa da solo in qualche modo? Grazie.

Motivazione addotte?

Quando ho chiamato, mi ha riferito l'addetta che doveva aprire un ticket e sicuramente non gliel'avrebbero passato, non so perchè e per quale motivo.
Sarei curioso di vedere se con un profilo a 6dB riesco ad ottenere qualche cosa in più dalla mia connessione.
Grazie per la risposta.

Quando ho chiamato, mi ha riferito l'addetta che doveva aprire un ticket e sicuramente non gliel'avrebbero passato, non so perchè e per quale motivo.
Sarei curioso di vedere se con un profilo a 6dB riesco ad ottenere qualche cosa in più dalla mia connessione.
Grazie per la risposta.
Certo, un mega in più lo dovresti avere, insisti per il passaggio al 6dB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro