Mattia Biasiolo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
buongiorno, ho attivato da qualche giorno absolute adsl 20mb(sono ancora dentro al periodo di test dei dieci giorni). l'attivazione è andata a buon fine e ora ho internet, tuttavia so per certo(tecnico telecom) che la centrale dista 2km da casa mia e i riscontri che ho con il mio modem non combaciano.
in pratica ho una attenuazione altissima con un snr bassissimo (che dovrebbe aiutare a raggiungere velocità più alte) ma tutto ciò che ottengo è 2mb in download e 400k in up, il ping è ottimo, attorno ai 20ms.
ho letto in giro per forum che negli impianti vecchi si possono rimuovere condensatori e suonerie(la suoneria è presente qui a casa, il condensatore non lo vedo), però non so come rimuoverlo senza far danni.

questa è la mia situazione, ho due prese tripolari, quella principale deduco sia quella con la suoneria, e sono tutte targate SIP quindi dovrebbero essere munite di condensatori ecc ma non vedo nulla..
grazie a chi mi aiuterà :patpat:
siccome non ho dato i valori di portante ecc.
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD]Velocità connessione[/TD]
[TD]4297 kbps[/TD]
[TD]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuazione linea[/TD]
[TD]43.0 db[/TD]
[TD]28.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Margine di rumore[/TD]
[TD]6.45 db[/TD]
[TD]23.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
in pratica ho una attenuazione altissima con un snr bassissimo (che dovrebbe aiutare a raggiungere velocità più alte) ma tutto ciò che ottengo è 2mb in download e 400k in up, il ping è ottimo, attorno ai 20ms.
ho letto in giro per forum che negli impianti vecchi si possono rimuovere condensatori e suonerie(la suoneria è presente qui a casa, il condensatore non lo vedo), però non so come rimuoverlo senza far danni.

questa è la mia situazione, ho due prese tripolari, quella principale deduco sia quella con la suoneria, e sono tutte targate SIP quindi dovrebbero essere munite di condensatori ecc ma non vedo nulla..grazie a chi mi aiuterà :patpat:
siccome non ho dato i valori di portante ecc.
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD]Velocità connessione[/TD]
[TD]4297 kbps[/TD]
[TD]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuazione linea[/TD]
[TD]43.0 db[/TD]
[TD]28.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]