Infostrada 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Six1985

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Buonasera, premetto che sono un poco ignorante in materia e cerco aiuto da qualche esperto del gruppo, volevo sapere eventualmente postando i valori della mia connessione se fosse possibile capire il valore massimo di velocità a cui posso aspirare con una ADSL 20 mega

Centrale 81034
Distanza Aerea Centrale Non Disponibile
Distanza Aerea Cabinet Non Disponibile

dice distanza non calcolabile

Ultima modifica:
Purtroppo non trovo nessuna via avornio, come posso cercare in modo alternativo?

Boh, allora sto punto dovresti inviarci i dati di attenuazione, SNR, ecc... che trovi nel pannello del modem.
Tu abiti nella stessa città della centrale, cioè Nola?

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8000 512
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 384 64
Capacità della linea kbit/s 6460 1101
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 4661 509
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0 0
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 11 26
Scambio di bit (bitswap) attivata off
Attenuazione di linea dB 39 17
Riduzione della potenza dB 0 0

dovrei avere una 20mb da contratto ma anche se penso di essere attaccato ad una portante inferiore per ora

Spero che qualcun'altro legga la discussione, non so ancora interpretare bene i valori.
Da quel poco che so, direi che non sei vicinissimo alla centrale.
L'impianto a casa com'è?
Prova a fare uno speedtest.

Spero che qualcun'altro legga la discussione, non so ancora interpretare bene i valori.
Da quel poco che so, direi che non sei vicinissimo alla centrale.
L'impianto a casa com'è?
Prova a fare uno speedtest.

In realtà penso di essere a circa 10 km dalla centrale o cmq nel raggio della stessa, comunque ti spiego, ho attivato una 20 mega ma penso che non me l abbiano ancora attaccata alla max potenza, quindi perciò chiedevo se fosse un problema mio o se dovessi lamentarmi col provider

a casa ho il modem solo attaccato col filtro sdoppiato assieme al telefono e vanno entrambi in un unica presa

10km è impossibile perché l'attenuazione sarebbe talmente alta che non ti arriverebbe nulla a casa :lol:
Con che operatore sei?
L'impianto a casa è recente? O hai ancora le prese tripolari? Ne hai più di una in casa?

Aggiornamento:

Appurato che sono a 3 km dalla centrale, richiesto l'intervento tecnico che ha lavorato tutta la giornata di ieri uscendosene poi infine che non posso permettermi più di 3,5 mega per la troppa distanza dalla centrale (se la mia linea aggancia la portante 8 o 20 dice che non regge e mi provoca continue disconnessioni)

è una scusa per erogarmi meno mega o fila come discorso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro