PROBLEMA Infostrada 20 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FusiOnzV7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho da poco attivato una nuova linea, si tratta di Infostrada 20 mega e ho qualche problema.
Durante la giornata ho disconnessioni casuali e velocità molto bassa da come potete vedere nelle immagini che vi allego.
Non so che fare e spero possiate aiutarmi, Grazie.
PS. Il modem è un DSL 2640B, la linea è stata installata nuova perchè era completamente assente nella casa dove abito.

Allegati

• Immagine 2.webp
    Immagine 2.webp
    19.2 KB · Visualizzazioni: 123
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    46.7 KB · Visualizzazioni: 452
Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho da poco attivato una nuova linea, si tratta di Infostrada 20 mega e ho qualche problema.
Durante la giornata ho disconnessioni casuali e velocità molto bassa da come potete vedere nelle immagini che vi allego.
Non so che fare e spero possiate aiutarmi, Grazie.
PS. Il modem è un DSL 2640B, la linea è stata installata nuova perchè era completamente assente nella casa dove abito.
Con un'attenuazione così alta probabilmente sei molto lontano dalla centrale e la tua linea non riesce a reggere la 20. Purtroppo, visto che l'impianto è nuovo non credo ci sia molto da fare. Puoi provare con un altro router. Anch'io ho la 20 infostrada e sono lontanuccio e con me il netgear dgn2200v3 ha fatto miracoli. Alrimenti credo che non ti rimanga altro che chiedere il passaggio alla 8 mega e se dovessero permanere le disconnesioni chiedere anche che ti alzino l'SNR, ciò comporterà purtroppo un ulteriore calo di velocità.

Ciao, come già detto potrebbe essere l'snr troppo basso, prima di cambiare router (il 2640B è buono) ti consiglio di provare ad alzare l'snr da telnet.
Apri cmd e digita: telnet 192.168.1.1, poi metti ID admin e PSW admin.
Infine dai il comando: adsl configure --snr X, dove X indica un valore minimo di 1 e massimo di 300, dove 1 è il margine più basso e 300 il più alto.

- - - Updated - - -

edit:
Se sei su windows 7 devi abilitare telnet, pannello di controllo/programmi e funzionalità/attivazione o disattivazione delle funzionalità windows/spunta Telnet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro