Infostrada 20 mega viaggia a 3 ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Deve essere successo qualcosa alla linea che il Dynamic Line Management (DLM) ha interpretato come potenziale problema, conviene contattare l'assistenza chiedendo il ripristino della portante preesistente ...

Per quanto riguarda l'affascinante diatriba sorta su snr/attenuazione non serve litigare tanto abbiamo ragione tutti :sisi:, in teoria i valori sono discreti e se Wind settasse l'snr a 6db l'utente potrebbe ottenere almeno 10mb con profilo 12mb, del resto senza tanti calcoli astrusi basta considerare che ogni 3db di snr in diminuzione la portante down aumenta di 2Mb, la portante sale fino a quando l'snr scende al margine minimo prefissato, e quindi in questo caso
21(snr iniziale)-6(snr finale)=15db, 15:3=5*2=10mb portante down
ma e' piu' probabile che fissino l'snr a 9db e quindi alla fine puo' avere come profilo 7999/511
In pratica c'e' un rapporto di proporzionalità diretta, a parità di potenza trasmissiva, in quanto

L'SNR (Signal Noise Ratio, rapporto segnale-rumore) misura la pulizia del segnale. Più alto è il valore, migliore è la qualità del collegamento e minori saranno i segnali di disturbo presenti sulla linea,viceversa, un SNR basso indica un alto rumore ed un segnale debole.
L'SNR dipende essenzialmente dallo stato e dalla qualità del doppino telefonico.

L'attenuazione è l’indicatore di quanto viene degradato il segnale nel tragitto tra la centrale e il router, e quindi misura la dispersione del segnale. Questo valore è influenzato soprattutto dalla distanza dalla centrale dove viene erogato un segnale che, a causa della resistenza del conduttore utilizzato (rame), perde in potenza ogni tot metri; più lungo sarà il conduttore più debole risulterà il segnale,con conseguente calo di prestazioni.

Le migliori prestazioni si otterranno quindi con valori di SNR alti e valori di attenuazione bassi... ma questo e' vero fino a quando non accendiamo il modem e ci connettiamo al Dslam, a quel punto ovviamente l'snr viene fissato al valore piu' basso possibile che consenta di avere la portante piu' alta possibile senza pericolo di disconnessione, perche' e' pure vero che la teoria e' importante ma poi dobbiamo confrontarci con la realta delle nostre disastrate linee e valutare caso per caso, quello che va bene a casa mia potrebbe non essere la soluzione migliore a casa di un'altro, ci vuole tanta ma tanta pasienza :asd:...

Questa cosa dei 3 db di snr e il guadagno di 2 mb in portante, buono a sapersi... Mi aspettavo molto di meno

ragazzi quindi in conclusione mi trovo nella situazione tale che la mia linea di casa riuscirebbe a navigare a 7/8 mega quindi presumibilmente avranno sbagliato loro a mettere il profilo,l'unico problema sarà cercare di farlo capire all'operatore telefonico che dopo estenuanti ore di attesa con una musichetta irritante mi darà dell'eretico...

ragaz domani gli chiamo e poi vi faccio sapere cosa si saranno inventati "guarda i cavi del modem se sono collegati bene :D" oppure " hai sicuramente il virus trojan della maremma infrascata che fa uscire una scimmia dal case,fallo riparare"

Se tu sei preciso e hai un pizzico di fortuna vedi che capiscono al limite puoi contattarli mediante facebook mi sembra e di li sono moolto più efficenti e competenti :D

.......
ragaz domani gli chiamo e poi vi faccio sapere cosa si saranno inventati "guarda i cavi del modem se sono collegati bene :D" oppure " hai sicuramente il virus trojan della maremma infrascata che fa uscire una scimmia dal case,fallo riparare"

oppure se preferisci evitare contattali tramite https://twitter.com/WindItalia, manda loro un DM spiegando il problema, inserisci pure il telefono al quale e' collegato l'abbonamento ed un cellulare per essere ricontattato ...

novità,gli ho chiamati mezzoretta fa e mi hanno detto che ho attivo il piano da 4 mb,a mi hanno detto che mi attivano quello da 8,sicchè io subito gli dissi se era anche possibile arrivare a 10 anche più allora il tizio mi dice che per ora mi mettono il piano da 8 mb e per aumentare ancora di più ci mettono 3/4 giorni perchè a quanto afferma non si può passare da 4 a 10 subito quindi ha detto 8 mb ora e poi tra 3/4 giorni di richiamare per arrivare a 10 a più

la storia raga mi puzza,io non sono espertissimo ma credo sia una delle loro cazzate scusa non può mettermi subito il piano tariffario giusto? e comunque anche adesso che sto scrivendo sono sempre 3,50.....
penso sia immediato il cambio tariffario e non ci vogliono 3 giorni..... mi puzza sempre di più,sto seriamente pensando di cambiare operatore

nel 2014 in italia ancora con 3 mb? se vado negli usa mi bestemmiano dietro :) da loro nemmeno in upload sono accettabili 3 mb

Probabilmente vogliono vedere se il profilo è stabile...di certo non è vero che è impossibile aumentare il profilo da 4 a 10.
Comunque pure io viaggio a 3 mb se ti consola!

Ti hanno detto una boiata enorme, dalla parte solo non ci mettono niente a cambiarti di profilo.... Io richiamerei...
Può essere anche che in quei 3-4 giorni ti mettono in fase di testa stabilità ma non sono procedure prettamente di infostrada ma di fastweb quindi....

INCREDIBILE non ci credo nemmeno io la prima volta che chiamo e si rendono utili! 6,80 in download e 0,40 in upload ping 1 :D:D comunque ringrazio tutti lo stesso! sempre utilissimi!

Comunque paghi di più rispetto a quello che paghi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro