Infostrada 20 mega viaggia a 3 ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

error

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ragazzi questo è il problema fino a pochi giorni fa con l'infostrada 20 mb viaggiavo a 5 e fin qua va bene ma sta mattina vedevo che era veramente lenta sorpresa sorpresa 3 mb......:cav:

queste sono le informazioni ho un router D-link DSL-2640b

http://i.imgur.com/2EbeII9.jpg

http://i.imgur.com/AnTIgsN.jpg

http://i.imgur.com/zLombAc.jpg

è settato male qualcosa??
per me sarebbe il top viaggiare a 10 mb

è colpa di infostrada è colpa mia? o sono semplicemente troppo lontano dalla centralina?

Si no devi controllare tutto l'impianto prese robe e altro...

la linea va benissimo, devi chiamare e chiedergli perchè ti hanno messo un profilo 4M

LINEA BENISSIMO O.OSe ti mettevano un profilo a 4 m non avevi 30 di attenuazione POI SOPRATUTTO CON 20 DI SNR per favore non diciamo cavolate.....Cmq il fatto del profilo è anche vero ti hanno sbagliato a mettere profilo però controlla la linea di casa perchè sono valori proprio sballati

mi sa che devi rivedere il significato di attenuazione e margine di rumore, i 30 di attenuazione indicano la distanza dalla centrale e non c'entrano con il fatto che la portante sia a 4M, il margine di rumore a 21 è invece influenzato dalla portante, piu la portante è alta piu il margine si abbassa, tenendo conto che è consigliato non scendere sotto i 6db direi che in questo caso i 10M li può reggere senza problemi (sempre che non ci siano disturbi sulla linea che facciano variare l'snr in modo considerevole).

Il problema caro mio è che se tu hai 20 di snr non puoi poi avere 30 di attenuazione perchè i due valori sono proporzionali all'aumentare dell'snr si abbassa l'attenuazione....

- - - Updated - - -

Se tu sei a 100 metri dalla centrale e per esempio hai quei valori qualcosa di certo non va bene....

raga ma il fatto è che io fino a poco tempo fa avevo 5/6 mega e ora di punto in bianco sono 2,50?

Error devi chiamare in primis perchè ti hanno messo un profilo sbagliato poi consiglio di controllare l'impianto di casa per migliori prestazioni comunque....

ok grazie a tutti!

PS: so che mi diranno la stessa storia: "riavvia il pc" "il tuo modem è vecchio" "hai forse un virus?"

NO No Tu quando gli chiami gli dice perchè con un contratto di 20 mega mi avete settato una portante di 4 mega, poi gli dici secondo i dati del mio modem posso facilmente raggiungere i 20 mega abbassando il mio snr e loro capiranno che sei una persona competente e agiranno di conseguenza....

Il problema caro mio è che se tu hai 20 di snr non puoi poi avere 30 di attenuazione perchè i due valori sono proporzionali all'aumentare dell'snr si abbassa l'attenuazione....

- - - Updated - - -

Se tu sei a 100 metri dalla centrale e per esempio hai quei valori qualcosa di certo non va bene....
all aumentare dell'snr si abbassa l'attenuazione? per favore evita altri post del genere crei confusione , piu aumenta l'snr e PIU SI RIDUCE LA BANDA se ha 20 di snr e sta a 4 mega vuol dire che puo guadagnare molta portante, L'ATTENUAZIONE è UN VALORE FISSO CHE DIPENDE DALLA LUNGHEZZA FISICA DEL DOPPINO NON VARIA SE NON PER DEGRADO DELLA LINEA FISICA

Lo so benissimo che se aumenti l'snr diminuisce la banda (sempre che non la raggiungi già in pieno) infatti io ho fatto un altro discorso... Trascurando il fatto della distanza, se tu negozi con la centrale meno snr l'attenuazione aumenta in proporzione avendo una linea più disturbata ma con più banda....30 di attenuazione per quella portante e per quell'snr è davvero troppo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro