Salve a tutti, attualmente il mio fornitore internet è Infostrada e pago per una rete a 20 Megabit/s di download e 1 Megabit/s di upload, ma la mia connessione non ha mai superato i 5 Mega upload e 0.5 download. Oggi ad esempio ho una connessione di 1 Mega download. Il che mi sembra veramente impraticabile, Disto circa 700 metri dalla centralina del mio fornitore, infatti ho SNR: 15.3 dB e Attenuazione: 15.7 dB (controllati personalmente accedendo alle statistiche del modem), i miei DNS sono quelli di Google (8.8.8.8 - 8.8.4.4 per intenderci) e sono connesso via LAN ad un modem della Sitecom N300 WLM-2600. Il mio ping è troppo alto per i valori della mia rete (almeno per quanto ne so io), infatti si aggira tra i 70(di rado così basso) e i 160ms con picchi frequentissimi nel gioco online di oltre 500ms. Aggiungo anche che ho disattivato tutti i tipi di Firewall/Programmi antivirus vari prima di eseguire i test. A questo punto mi affido a voi nel chiedervi se la mia connessione ha qualche problema e non posso superare questa soglia di velocità, oppure la wind ha messo in atto uno dei suoi simpatici scherzetti. Grazie in anticipo!