Buongiorno, essendo nuovo del forum perdonatemi se non sto postando nella giusta sezione e se così fosse vi prego di correggermi... Da circa una decina di giorni ho attivato una nuova linea internet e voce per casa mia. Premetto che, previa verifica fatta da infostrada stessa, mi era stata garantita la massima copertura adsl possibile prevista dal mio contratto (20 mega).
Al primo accesso però, noto che la velocità di download era di 6,5 mega. Infatti dopo poco mi arriva una loro mail che mi dice di non spegnere il modem per i primi 10 giorni, visto che effettueranno delle misurazioni che permetteranno di stabilizzare e ottimizzare la velocità della linea (???). Benissimo.
In attesa del modem che mi spediranno in comodato d' uso, al momento sto utilizzando un NETGEAR dgn3500 wi fi appena comprato , mi è stato detto che è un buon prodotto. é successo però già cinque volte in questi primi 10 giorni che trovo il modem con il led raffigurante il simbolo di internet (connessione) rosso. Devo quindi ogni volta spegnere e riaccendere il modem per riavere la connessione.
é un problema di infostrada?? nel senso.. sono loro che stanno facendo operazioni sulla mia linea per ottimizzare la velocità?
Il modem è collegato alla presa telefonica tramite un filtro ADSL (anch' esso nuovo) assieme al telefono di casa.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
- - - Updated - - -
Visualizza allegato 151552ecco lo screen dello status del router se può essere d' aiuto
Al primo accesso però, noto che la velocità di download era di 6,5 mega. Infatti dopo poco mi arriva una loro mail che mi dice di non spegnere il modem per i primi 10 giorni, visto che effettueranno delle misurazioni che permetteranno di stabilizzare e ottimizzare la velocità della linea (???). Benissimo.
In attesa del modem che mi spediranno in comodato d' uso, al momento sto utilizzando un NETGEAR dgn3500 wi fi appena comprato , mi è stato detto che è un buon prodotto. é successo però già cinque volte in questi primi 10 giorni che trovo il modem con il led raffigurante il simbolo di internet (connessione) rosso. Devo quindi ogni volta spegnere e riaccendere il modem per riavere la connessione.
é un problema di infostrada?? nel senso.. sono loro che stanno facendo operazioni sulla mia linea per ottimizzare la velocità?
Il modem è collegato alla presa telefonica tramite un filtro ADSL (anch' esso nuovo) assieme al telefono di casa.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
- - - Updated - - -
Visualizza allegato 151552ecco lo screen dello status del router se può essere d' aiuto
