PROBLEMA infostrada 20 mega salta connessione con netgear dgn3500

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scaisudai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno, essendo nuovo del forum perdonatemi se non sto postando nella giusta sezione e se così fosse vi prego di correggermi... Da circa una decina di giorni ho attivato una nuova linea internet e voce per casa mia. Premetto che, previa verifica fatta da infostrada stessa, mi era stata garantita la massima copertura adsl possibile prevista dal mio contratto (20 mega).
Al primo accesso però, noto che la velocità di download era di 6,5 mega. Infatti dopo poco mi arriva una loro mail che mi dice di non spegnere il modem per i primi 10 giorni, visto che effettueranno delle misurazioni che permetteranno di stabilizzare e ottimizzare la velocità della linea (???). Benissimo.

In attesa del modem che mi spediranno in comodato d' uso, al momento sto utilizzando un NETGEAR dgn3500 wi fi appena comprato , mi è stato detto che è un buon prodotto. é successo però già cinque volte in questi primi 10 giorni che trovo il modem con il led raffigurante il simbolo di internet (connessione) rosso. Devo quindi ogni volta spegnere e riaccendere il modem per riavere la connessione.
é un problema di infostrada?? nel senso.. sono loro che stanno facendo operazioni sulla mia linea per ottimizzare la velocità?
Il modem è collegato alla presa telefonica tramite un filtro ADSL (anch' esso nuovo) assieme al telefono di casa.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 151552ecco lo screen dello status del router se può essere d' aiuto

I valori sono buoni. Attendi i 10 giorni fatidici, poi vediamo come ti impostano la linea.

i dieci giorni sono passati da ieri.. ora, se non saranno dieci ma quindici o venti non è un dramma. vorrei solo capire se è un problema loro o mio. anche oggi sono tornato a casa dal lavoro e ho trovato il fatidico led rosso acceso sull' icona di connessione internet del modem. poi, come sempre, l' ho spento e riacceso e magicamente tutto funzionava come prima. Ho notato però che adesso la velocità di download da 6.5 mb è passata a 10 mb... ancora lontana dai 20 mb che mi avevano garantito ma comunque migliore. adesso aspetto ancora un paio di giorni (o almeno fino a quando la connessione non salta di nuovo) e poi riprovo a chiamare infostrada. nel frattempo vi aggiorno.
Ma per pura curiosità per voi queste continue sconnessioni nel primo periodo di attivazione della linea possono essere normali? qualcuno mi ha consigliato di togliere il filtro adsl e attaccare il modem direttamente alla presa amuro per ovviare al problema. Sono stupidaggini o veramente può servire? se così fosse , mi domando allora a cosa servono i filtri adsl...
Un' ultima cosa. Sono andato su un sito che permette di verificare la distanza dal tuo modem alla centrale adsl più vicina. Nel mio caso è risultata essere di 1586 metri. Poi sotto venivano mostrati altri due valori: ovvero
massimo ottenibile con adsl1 NOM 8000 kbit/s
massimo ottenibile con adsl2 NOM 19571 kbit/s

cosa vuol dire? e come faccio a sapere se il mio netgear adesso è in adsl1 oppure in adsl2 ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro