DOMANDA Infostrada 20 mega prima 14 poi 8

• Autore discussione Autore discussione fbxx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fbxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Gentili forumisti, vi pongo una domanda relativa alla mia connessione 20mega con infostrada che è andata diciamo bene sino a 20 giorni fa, ho un modem router tp-link td-w8960n v4 e di solito agganciavo 13-14 mega con snr a 9.2, scendendo 3.5 a potevo arrivare anche a 18. Il problema è che adesso secondo I valori che ho sul router e che loro confermano avrei in teoria la seguente situazione ma nella realtà non supero gli 8.7mbps ormai appunto da parecchi giorni. Nonostante le mie lamentele loro sostengono che il problema sia mio, ma io ho gia fatto le seguenti prove, staccare tutti I telefoni ed I filtri e stessa prova con altro modem ed ho avuto gli stessi valori che seguono e sempre max 8-8.7 mb sui vari test speednet. Il router è nella presa principale, ed il resto delle prese a cascata in parallel sono del tipo rj11. Secondo voi cosa posso verificare? Grazie in anticipo.[TABLE="width: 1293"]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]91[/TD]
[TD="colspan: 2"]131[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]165[/TD]
[TD="colspan: 2"]95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]193[/TD]
[TD="colspan: 2"]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]16100[/TD]
[TD="colspan: 2"]1105[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]14127[/TD]
[TD]997[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Gentili forumisti, vi pongo una domanda relativa alla mia connessione 20mega con infostrada che è andata diciamo bene sino a 20 giorni fa, ho un modem router tp-link td-w8960n v4 e di solito agganciavo 13-14 mega con snr a 9.2, scendendo 3.5 a potevo arrivare anche a 18. Il problema è che adesso secondo I valori che ho sul router e che loro confermano avrei in teoria la seguente situazione ma nella realtà non supero gli 8.7mbps ormai appunto da parecchi giorni. Nonostante le mie lamentele loro sostengono che il problema sia mio, ma io ho gia fatto le seguenti prove, staccare tutti I telefoni ed I filtri e stessa prova con altro modem ed ho avuto gli stessi valori che seguono e sempre max 8-8.7 mb sui vari test speednet. Il router è nella presa principale, ed il resto delle prese a cascata in parallel sono del tipo rj11. Secondo voi cosa posso verificare? Grazie in anticipo.[TABLE="width: 1293"]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]91[/TD]
[TD="colspan: 2"]131[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]165[/TD]
[TD="colspan: 2"]95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]193[/TD]
[TD="colspan: 2"]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]16100[/TD]
[TD="colspan: 2"]1105[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]14127[/TD]
[TD]997[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao,
in effetti l'overhead che riscontri sulla tua linea è altissimo... grossomodo, con quella portante, dovresti scaricare intorno ai 12 mega

ti hanno abbassato la portante perché la tua linea è instabile, i dslam di infostrada castrano da soli i profili dopo tot. disconnessioni della linea in breve periodo.

Ciao,
in effetti l'overhead che riscontri sulla tua linea è altissimo... grossomodo, con quella portante, dovresti scaricare intorno ai 12 mega
che vuol dire overhead? Come posso farmi riportare la portante ai valori reali? La colpa delle disconnessioni è mia che giocavo con I settaggi del router infatti sono arrivato a prendere 18 e passa mega, ora il fatto è che trovo un muro di gomma e non riesco ad uscirne. Grazie.

Ultima modifica:
che vuol dire overhead?
La differenza tra il valore della portante e il rate "netto" degli speedetst, per capirsi
Come posso farmi riportare la portante ai valori reali?
Quindi hai avuto anche più di 14127 kbps?
La colpa delle disconnessioni è mia che giocavo con I settaggi del router infatti sono arrivato a prendere 18 e passa mega, ora il fatto è che trovo un muro di gomma e non riesco ad uscirne. Grazie.
Se hai avuto un calo della portante potresti provare a chiedere all'operatore una sorta di riqualifica per tornare ai valori precedenti...

Grazie per la gentile risposta, in passato ho avuto 16999 e 997 con 92 di snr, se a valore di snr intorno al 4 ho avuto anche 18300, il tecnico inviato da telecom ha verificato con il suo strumento che 12500 in download si prendevano all'armadio del palazzo e 12 a casa, il router segnava invece I valori postati sopra nel primo post, attuali.

Grazie per la gentile risposta, in passato ho avuto 16999 e 997 con 92 di snr, se a valore di snr intorno al 4 ho avuto anche 18300, il tecnico inviato da telecom ha verificato con il suo strumento che 12500 in download si prendevano all'armadio del palazzo e 12 a casa, il router segnava invece I valori postati sopra nel primo post, attuali.
I valori che rileva il tecnico con il Golden Modem sono ovviamente i valori della portante, che devi paragonare ai rates che ti indica il router (nel tuo caso 14127 - 997 kbps). Pressapoco, con quella portante, lo speedtest ti dovrebbe segnare in down 11,5 mega anzichè gli 8,7 mega attuali (ovvero il 20% di overhead). Prova a fare il test qui NGI - Line Quality Test

I valori che rileva il tecnico con il Golden Modem sono ovviamente i valori della portante, che devi paragonare ai rates che ti indica il router (nel tuo caso 14127 - 997 kbps). Pressapoco, con quella portante, lo speedtest ti dovrebbe segnare in down 11,5 mega anzichè gli 8,7 mega attuali (ovvero il 20% di overhead). Prova a fare il test qui NGI - Line Quality Test
riporto I dati del test
NGI Speed Test alle 23:02 del 02/09/2013
Download Speed: 8668 Kbps (1083.5 KB/sec)
Upload Speed: 839 Kbps (104.9 KB/sec)
Latenza: 38 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%
aggiungo che il fw verso il client ha il tcp chiuso, gli altri sono aperti aggiungo anche I dati di un tracertMicrosoft Windows [Version 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. All rights reserved.
C:\Users\PC>tracert maya.ngi.it
Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 * * 7 ms 151.6.158.72
3 6 ms 6 ms 56 ms 151.6.121.106
4 140 ms 40 ms 24 ms 151.6.4.161
5 36 ms 36 ms 35 ms 151.6.1.62
6 194 ms 211 ms 216 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
7 43 ms 61 ms 43 ms 212.239.110.46
8 36 ms 36 ms 36 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 38 ms 37 ms 37 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Trace complete.

Ultima modifica:
Le porte TCP UPD chiuse o aperte non influiscono sulla velocità. Un overhead cosi alto fa pensare a saturazione ma, considerando che sei su DSLAM gbe , é improbabile

quindi con un ping cosi buono ed in overhead di 5,5 mb di differenza in quanto vado a 8,5 ma il router ne segna 16-14 puo voler dire soltanto che è un loro problema di configurazione ovvero mi prendono in giro e mi hanno riqualificato? è possibile che sia stato perche mi settavo l'snr da solo per andare a18 e non hanno gradito?

quindi con un ping cosi buono ed in overhead di 5,5 mb di differenza in quanto vado a 8,5 ma il router ne segna 16-14 puo voler dire soltanto che è un loro problema di configurazione ovvero mi prendono in giro e mi hanno riqualificato? è possibile che sia stato perche mi settavo l'snr da solo per andare a18 e non hanno gradito?
Sono due cose distinte: l'overhead dipende dalla banda utilizzata... controlla che durante i test non ci siano programmi che succhiano banda, inoltre dai un occhiata qui http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/222749-guida-sfruttare-pieno-la-banda-adsl.html e prova a fare test su ngi.
La portante invece ti è stata abbassata dai sistemi automatici nei DSLAM Infostrada, una volta rilevate variazioni dei valori di linea, scarsa stabilità e/o disconnessioni. Puoi sempre provare a chiedere una riqualifica per tornare ai valori della portante precedenti

Sono due cose distinte: l'overhead dipende dalla banda utilizzata... controlla che durante i test non ci siano programmi che succhiano banda, inoltre dai un occhiata qui http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/222749-guida-sfruttare-pieno-la-banda-adsl.html e prova a fare test su ngi.
La portante invece ti è stata abbassata dai sistemi automatici nei DSLAM Infostrada, una volta rilevate variazioni dei valori di linea, scarsa stabilità e/o disconnessioni. Puoi sempre provare a chiedere una riqualifica per tornare ai valori della portante precedenti

Ciao, allora, dopo avermi mandato il tecnico incaricato telecom, che ha verificato 12 mbit con il golden modem, mi hanno riqualificato la linea, quindi da questa esperienza deduco logicamente, (ma magari sono in errore) che loro possono fare apparire I valori di aggancio che vogliono sul mio router ed allo stesso tempo strozzare la connessione. La seconda cosa che deduco è che mandarmi un tecnico incaricato ha un costo e qualsiasi sia questo costo è stata una spesa inutile perchè per logica prima fai verificare ai tecnici del dslam o telecom in quanto I tecnici online aprono ticket ma non hanno accesso al dslam, e dopo forse apri una segnalazione tecnica, quindi mi permetto di dedurre un altra cosa, 1. che sono incompetent 2. che hanno fatto la parte. Adesso ho 12 mega ma mi hanno alzato il ping, avevo 19.-24 ora ho 36. Se non gioco posso fregarmene?? Grazie sempre a voi esperti in quanto grazie ai vs consigli possiamo imparare e difenderci dai sopprusi.

Attenzione a giocare troppo con l'snr ed attaccare e staccaree il modem, perchè, come detto detto da keloz, infostrada considera la tua linea instabile e te l'abbassato automaticamente dal computer, tieni 4-5 db e sei apposto non scendere oltre. Comunque se chiami infostrada è disponibile e ti sblocca la portante.
Per l'overhead ed il ping cosa vuoi mai la modalità fast e il low ping genera piu' overhead

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro