DOMANDA Infostrada 20 mega - Mi conviene?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fillobotto

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
42
Minacciando la Wind di passare a Fastweb, mi hanno proposto un'offerta bazza. Diciamo internet + telefono a 17€ per il primo anno e poi 25€ per sempre. A questo punto sono tentato di rimanere ed attivare anche il profilo 20 mega.

Prima di tutto:
Quanto costa l'upgrade per i già clienti?
Questi valori?
[TABLE="class: formlisting, width: 554"]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd"]Ricezione[/TD]
[TD="class: hd"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità (Kbps) :[/TD]
[TD]7999[/TD]
[TD]509[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Margine SNR (dB) :[/TD]
[TD]10.8[/TD]
[TD]24.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD]29.5[/TD]
[TD]14.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Potenza in uscita (dBm) :[/TD]
[TD]19.1[/TD]
[TD]12.3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La portante l'aggancio tutta. Il margine SNR mi pare decente. La mia distanza dalla centrale...eh...2Km o poco più.
Visto la grossa riduzione dei costi, vorrei attivare la 20 mega anche se vi è un minimo miglioramento. In un test su internet dice che al massimo prenderò 15Mb/s, ma se dagli attuali effettivi 6Mb/s passassi a 12Mb/s sarei già più che soddisfatto!

Il deficit di velocità durante è test non è malaccio:
NGI Speed Test alle 18:50 del 17/03/2013
Download Speed: 6897 Kbps (862.1 KB/sec)
Upload Speed: 416 Kbps (52 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 8 ms
Packet Loss: 0%

E in download con i peer to peer arrivo fino a 800Kb/s.

Passare a Fastweb non vale iù la pena, ma sulla 20 mega farei un pensierino, la vostra?

Ciao, per passare alla 20 mega paghi 3 euro/mese.
Secondo me ne vale la pena, e i 14/15 Mb/s di portante dovresti riuscire a prenderli, sarebbero quasi il doppio dei tuoi attuali, quindi lo farei.
Poi al limite se per problemi "imprevedibili" dovessi trovarti con una velocità non soddisfacente (10 Mb/s per esempio) puoi sempre togliere l'opzione 20 mega e tornare agli 8 ;)

Ciao, per passare alla 20 mega paghi 3 euro/mese.
Secondo me ne vale la pena, e i 14/15 Mb/s di portante dovresti riuscire a prenderli, sarebbero quasi il doppio dei tuoi attuali, quindi lo farei.
Poi al limite se per problemi "imprevedibili" dovessi trovarti con una velocità non soddisfacente (10 Mb/s per esempio) puoi sempre togliere l'opzione 20 mega e tornare agli 8 ;)

Ma si oggi l'attivo, spero che non ci siano grosse penali per il recesso

Assolutamente no, se qualcuno ti dice che devi pagare qualcosa tiragli dietro qualcosa :D
A parte gli scherzi, la 20 mega è un'opzione (come per la telecom), e costa 3 euro/mese in più, nel momento che la disattivi ti tolgono l'opzione, cioè i 3 euro/mese.

Assolutamente no, se qualcuno ti dice che devi pagare qualcosa tiragli dietro qualcosa :D
A parte gli scherzi, la 20 mega è un'opzione (come per la telecom), e costa 3 euro/mese in più, nel momento che la disattivi ti tolgono l'opzione, cioè i 3 euro/mese.

Molto bene. L'ho attivata e sarà effettiva entro 72h. Vi aggiorno il prima possibile!

- - - Updated - - -

Non sono un gran che soddisfatto, ma almeno supero effettivamente la soglia di un Megabyte in download.

NGI Speed Test alle 22:30 del 18/03/2013
Download Speed: 9021 Kbps (1127.6 KB/sec)
Upload Speed: 831 Kbps (103.9 KB/sec)
Latenza: 15 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro