DOMANDA Infostrada 20 mega disponibile?

• Autore discussione Autore discussione Pierx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi ho attivato una 8 mega absolute adsl, e quando ho verificato la copertura mi dava disponibile sia la 8 che la 20 mega, controllando in vari siti ect risulta che la mia centrale possiede la 20 Mb in ETH e non ATM.
La cosa strana è che la Telecom (sia il sito, che il centro assistenza) mi dice che non è possibile attivare la 20mega sul mio numero perchè non c'è copertura.

La cosa che vi chiedo è, come mai? Potrò attivare la 20 mega tramite infostrada?

Grazie in anticipo :)

Ciao, il motivo è semplice, telecom non attiva la 20 mega se sei distante oltre un certo limite (se non sbaglio 1,5/2 km), mentre gli altri operatori te la fanno attivare in ogni caso.
Questo non vuol dire che se telecom non la attiva non puoi andare a 12/13 Mb/s con altri operatori.
Se posti i valori del router possiamo fare una stima più precisa.

Bene grazie, quindi Infostrada da quanto ne sai me l'attiverà? Sono a circa 2km dalla centrale. Con un modem atlantis l'attenuazione è 24,5 mentre con un dlink arriva a 29,5, snr 13-14 circa, portante 8 mega piena sia upload che download.
Grazie per la risposta :)

Si dovresti avere una buona portante con 24.5 di attenuazione, poi con la 20 mega ti abbassano l'snr a 6 e dovresti raggiungere i 14/15.
Se sul sito ti danno la disponibilità per la 20 mega allora te l'attivano di sicuro ;)

Si dovresti avere una buona portante con 24.5 di attenuazione, poi con la 20 mega ti abbassano l'snr a 6 e dovresti raggiungere i 14/15.
Se sul sito ti danno la disponibilità per la 20 mega allora te l'attivano di sicuro ;)
Non so se dar retta a dlink o atlantis xD

Comunque avrei un altra domanda da farvi: Io gioco ad un gioco di nome Haxball, bene quando tu entri in una "room" viene mostrato il tuo ping mentre giochi, qualcuno mi puo' spiegare come mai con certi host che hanno Alice pingo minimo 100 anche a 10 metri di distanza, mentre alcuni con Infostrada pingo addirittura 30? Non riesco a spiegarmelo...

Perché di solito Alice setta i profili in interleaved(per averlo in Fastpath bisogna attivare Internet Play), invece con Infostrada ULL setta di default il Fastpath
Guarda il mio ping ;) é in firma!

Perché di solito Alice setta i profili in interleaved(per averlo in Fastpath bisogna attivare Internet Play), invece con Infostrada ULL setta di default il Fastpath
Guarda il mio ping ;) é in firma!

Non penso centri con il problema di pierx

Il tuo problema è probabilmente dovuto all'instradamento, che determina un certo ping indipendentemente dalla distanza con il server.
Per esempio potresti pingare 50 un server a 200 km da te e pingare 90 un server a 50 km da te.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro